Il forum pazzo

grande fratello10

« Older   Newer »
  Share  
ilpazzopiùpazzodellachat
view post Posted on 25/8/2009, 13:44     +1   -1




Grande Fratello 10, cinque mesi di reality
Alla fine le indiscrezioni sono state confermate: il Grande Fratello 10 durerà cinque mesi, ben venti settimane contro i canonici 100 giorni. Già in fila gli aspiranti concorrenti, che stanno affollando gli open casting partiti ieri: si preannuncia un serrato turn over e quindi c’è qualche chance in più per loro di entrare nel bunker del GF.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Partiamo dalla conduzione: confermata Alessia Marcuzzi, ormai rodata padrona della casa più spiata d’Italia che torna alla guida del Grande Fratello per il quinto anno consecutivo, un vero record. Accanto a lei troveremo di nuovo Alfonso Signorini, direttore di Chi e di Tv Sorrisi e Canzoni, ospite perfetto per fare le pulci ai concorrenti, se solo (aggiungiamo noi) le scalette delle puntate di prime time gli dessero un po’ di spazio in più.

Per il resto si rinnova un po’ tutto perché tutto resti identico: una permanenza di cinque mesi - da ottobre a febbraio - nel bunker di Cinecittà configura questa decima edizione del GF come una sorta di adventure reality show per i concorrenti: sopravvivvere tanto tempo lontano dalla realtà non sarà facile per chi entrerà nella casa. Ancora da definire il numero dei partecipanti, almeno quello di partenza: chissà se si cominicerà con i consueti 15/16 ragazzi o se tale numero - come probabile - verrà incrementato. Di certo il turn over sarà spietato, anche perché bisognerà dare modo al pubblico di non annoiarsi nel vedere ’sempre le solite facce’. Prevista la partecipazione di ospiti vip nel corso delle settimane, per movimentare un po’ il menage casalingo, mentre si prevendono ristrutturazioni sostanziali del set, che sarà molto più grande e che sarà per lo più composto di aree al chiuso, visto che quest’anno si va in onda in pieno inverno.

Questa edizione fiume è un vero e proprio pilot per il Grande Fratello, mai andato oltre i canonici 100 giorni che costituivano il nucleo del format originale. “Saremo l’esempio per tutto il mondo del GF - dice Piersilvio Berlusconi - e sappiamo che le altre televisioni sono curiose di vedere come funzionerà il reality portato a venti settimane. Se tutto andrà come speriamo, cioè benissimo, anche altrove il Grande Fratello si allungherà“.
Sui motivi che hanno spinto Canale 5 a tentare questo esperimento ci sono, ovviamente, pochi dubbi: “L’exploit della scorsa edizione - spiega ancora Berlusconi Jr. - è stato una sorpresa per tutti noi e soprattutto per un pubblico che ha premiato un ragazzo come Ferdi, appassionandosi alla sua storia personale. Grazie alla forza dei concorrenti il GF si è poi spalmato un po’ su tutto il day-time, con percentuali di share davvero importanti. Abbiamo voluto interpretare il desiderio dei telespettatori, cercare di intercettare la voglia di calarsi nei panni di un fortunato. Gli autori stanno lavorando ad aggiustamenti, migliorie, sorprese che renderanno questo SuperGrande Fratello ancora più interessante“.

L’operazione è senza dubbio rischiosa: reggere per cinque mesi alte percentuali di share non è semplice. E poi la bellezza di format del genere non sta nella durata - solitamente controproducente - ma nel casting: questo è il momento più delicato per la produzione. Il futuro di questo Grande Fratello 10 si sta giocando in queste ore con gli open casting in corso a Roma (il 10 e l’11 si sposteranno a Milano): i responsabili del casting dovranno fare davvero del proprio meglio, ma replicare una squadra come quella del GF9 non è affatto semplice.

 
Top
annapolacca
view post Posted on 25/8/2009, 13:48     +1   -1




Grande Fratello 10: sembra confermato. Nella Casa anche tre terremotati: l'aberrazione culturale avrà mai un limite in Italia? ,.,.,.,.,.,.
Il settimanale “Diva e Donna” lancia l’anticipazione vomitevole: potrebbero esserci alcuni terremotati abruzzesi tra i concorrenti del prossimo Grande Fratello, quello della decima edizione, lunga cento anni, per il bene della nostra lobotomizzazione. Secondo il giornale diretto da Silvana Giacobini dovrebbero essere addirittura tre le persone colpite dal drammatico sisma, che ha causato centinaia di morti a L’Aquila lo scorso 6 aprile, ad entrare nella casa di Cinecittà. La notizia l’aveva già data TvBlog circa un mese fa intervistando uno degli autori del più celebre dei reality show.

Una soluzione, se definitivamente confermata, che avrebbe dell’aberrante, dal punto di vista culturale, soprattutto. Non posso fare a meno di parlare a nome di me stesso, della mia coscienza anti-perbenista, perfino ultra-cinica in certi casi, eppure sensibilizzata davanti a una notizia del genere. Tre tizi, i quali dovrebbero restarsene in città a cercare di migliorare le cose, davanti a una situazione che si sta ormai avvicinando al paradosso, scelgono invece di andare a fare un provino per il GF10, portando davanti alle telecamere la propria situazione di terremotati al fine ultimo e unico di essere presi dentro il gioco più FICO che c’è in televisione. Ce l’ho con loro, soprattutto: con questi tre tizi, ammesso che sia vero, piuttosto che con chiunque altro. Vorrei vederli in faccia, prenderli e parlare con loro. Invece non lo farò. Mi limiterò, come sempre, ad osservare, sempre più annichilito, l’aberrazione morale e culturale di questo paese di letame, dove una faccia dentro i quattro lati di un televisore, vale molto più di un’anima. Lo stesso autore, intervistato da TvBlog, che parla con leggerezza di aquilani giunti ai provini con le maglietta recanti la scritta “L’Aquila 3e32 o ‘Barcollo ma non crollo’”, dovrebbe far piangere, dovrebbe far disperare, altroché. L’evoluzione umana si è interrotta, a un certo punto, è evidente, più o meno da quando si è capito che sedersi su un Trono pagava più di un lavoro. Siamo dunque tornati alla Monarchia: la Monarchia dell’ignoranza.

Qualcosa si è spezzato e oggi ci teniamo quello che ci dobbiamo tenere. Tre tizi salvati dal destino che andranno dentro la casa del Grande Fratello ad emettere peti e rutti in prime time, invece che fare qualsiasi altra cosa. E una società che lo permette tra gli applausi e il consenso. Sicuramente il Governo parlerà di promesse mantenute: in fondo i terremotati, in qualche modo, hanno trovato casa entro il 2009.
 
Top
ilpazzopiùpazzodellachat
view post Posted on 25/8/2009, 14:02     +1   -1




La prossima edizione del Grande Fratello si preannuncia come la più longeva tra tutte quelle andate in onda fino ad ora.


Secondo alcune voci circolanti in rete ormai da giorni, e confermate da un articolo pubblicato sul numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi, il Grande Fratello 10 partirà il prossimo 26 ottobre e terminerà non prima del mese di febbraio del 2010.


La decisione di prolungare la durata del reality show di Canale 5 oltre i consueti 100 giorni sarebbe scaturita dal grande successo di ascolti ottenuto dalla nona edizione del Grande Fratello e sarebbe il frutto di un “compromesso”
tra Mediaset e la società Endemol: la prima avrebbe proposto un’edizione di 9 mesi, mentre la seconda avrebbe preferito riproporre un’edizione tradizionale, da gennaio a maggio.


Secondo il settimanale diretto da Alfonso Signorini, quella relativa alla durata del programma non sarebbe l’unica novità in vista; molte le idee per ora solo in fase di elaborazione e valutazione.


Il mega party di Capodanno nella Casa, con parenti e vip


Quello che appare per ora certo, oltre alla riconfermata conduzione di Alessia Marcuzzi, è che il prolungamento della durata del reality fino a 17 settimane comporterebbe per i concorrenti del Grande Fratello 10 una permanenza nella casa anche durante le feste natalizie.


Per l’occasione sarebbero previsti ingressi speciali nella Casa, quelli dei parenti dei ragazzi e di vip invitati a festeggiare con loro il Natale e il Capodanno, rigorosamente spiati dall’occhio del Grande Fratello e da milioni di italiani.



 
Top
SATANAsalerno
view post Posted on 1/9/2009, 13:24     +1   -1




Cristina Del Basso: dubbi sul Grande Fratello 10

Cristina Del Basso non gradisce che il Grande Fratello 10 duri cinque mesi e lo scrive apertamente per rispondere ad un lettore di Tv Sorrisi e Canzoni: la maggiorata concorrente del GF9, recentemente impegnata a farsi fotografare per il Calendario di Panorama, dice:Personalmente ho più di un dubbio su questa decisione. Io stessa ero arrivata in affanno all’inizio del terzo mese. E, una volta uscita dalla casa, ci ho messo quasi due mesi per iniziare a capirci di nuovo qualcosa. Credo che per i concorrenti della prossima edizione ci vorrà un bel po’ di psicanalisi, durante e dopo. Ma ho qualche dubbio anche sullo spettacolo televisivo in sé: nella casa il primo mese lo si passa a conoscersi, a raccontare la propria vita agli altri concorrenti e ad ascoltare le lo storie. Il secondo mese si interagisce più profondamente, perché ci si conosce. Ma già il terzo iniziano i problemi, perché non ci sono novità e le cose che succedono, succedono a tutti contemporaneamente. Insomma, nessuno ha più molto da dire. Mi chiedo come si possa riuscire a movimentare ulteriori due mesi di permanenza nella Casa …

A questo punto si può pensare

che nella decima edizione il Grande Fratello proporrà una sfilza infinita di concorrenti (e forse è meglio non essere tra i primi ad entrare) e che la durata di cinque mesi non sia stata pensata tanto per il pubblico, quanto per gli ascolti di Canale 5.

Grande Fratello 10



Il Grande Fratello (noto anche come GF), re dei reality show televisivi mondiali, basato sul format olandese Big Brother prodotto dalla Endemol, in Italia è trasmesso sin dal 2000 da Canale 5.

Siamo ormai in prossimità dell'apertura delle porte della nuova casa del Grande Fratello 10 (GF 10) e continuano incessanti le selezioni di nuovi volti sconosciuti che presto conosceranno la notorietà.

Dopo il successo dei primi casting itineranti, proseguono gli open cast del ''Grande Fratello 10'' dove gli aspiranti concorrenti potranno giocare le proprie carte per entrare nell'ormai celebre Casa di Cinecittà.

Attenzione le date sono in continuo aggiornamento !

A proposito di GF10, il settimanale Diva e Donna rivela che molto probabilmente, tra i concorrenti del Grande Fratello 10, ci saranno tre ragazzi abruzzesi colpiti dal terremoto e la notizia stà girando molto velocemente tra i blog e webzine di informazione.


Selezioni casting GRANDE FRATELLO 10

17/05 Padova PADOVA FIERE (pad. 11) Via Tommaseo 58
17/05 Torino MEDIASET DAY P.zza San Carlo
30/05 Torri di Quartesolo (VI) Centro Comm. LE PIRAMIDI Via Pola,20
01/06 Firenze Discoteca MECCANO' Parco delle Cascine
02/06 Troina (Enna) P.ZZA MALATERRA Piazza Malaterra
06/06 Firenze Discoteca MECCANO' Parco delle Cascine
13/06 Corte Franca (Brescia) Discoteca MAHE' CLUB Via Provinciale 1/B
13/06 Diano Marina (Imperia) NEWS CAFE' Via Agnese, 2
13/06 Roma MEDIASET DAY P.zza del Popolo
14/06 Roma MEDIASET DAY P.zza del Popolo
19/06 Alghero (Sassari) Bar Ristorante Il Ginepro Viale 1° Maggio
19/06 Località Ceppaloni (Benevento) DISCOTECA RELAIS IL FEUDO Via Trocchia
20/06 Villaggio Ambrosiano-Paderno Dugnano (MI) Centro LE GIRAFFE Via Brasile 4/6
21/06 Roma SLOT HOUSE EUROPA Via Ostiense Km 14
27/06 Bisceglie (Bari) Discoteca DIVINAE FOLLIE V.le Ponte Lama
27/06 Gallipoli (Lecce) Discoteca PRAJA S.P. per Leuca Km 2
27/06 Broni - Pavia FONTI DI RECOARO Via recoaro
28/06 Bellaria Igea Marina (RN) Locale estivo BEKY BAY Viale Pinzon 227
02/07 Montefelice Bardolino di Verona (VR) DISCOTECA HOLLYWOOD Via Montavoletta, 11
03/07 Cariati M.ma (Cs) CORTE DEI GRECI RESORT E SPA Contrada S. Maria
03/07 Sarroch Cagliari PARCO ACQUATICO BLUFAN Ss 195 km 24
04/07 Picerno (Potenza) Go-Go Disco sv. Basentana us. Picerno (Potenza)
05/07 Guidonia di Montecelio (RM) CENTRO COMMERCIALE TIBURTINO S.s. 5 - Via Tiburtina km 20500 - Loc. Martellona
08/07 Salviano (LI) LIVORNO Rock Village (c/o Villa Corridi) Via di Collinaia
08/07 S. Anastasia (NA) Centro Commerciale LE AQUILE Via Pomigliano, 123
08/07 Tonnara di Palmi (RC) DISCOCLUB MOVIDA Via Pietrenere
09/07 Ognina (CT) EURONICS TERRAZZA D'ULISSE Viale Ulisse, 10
09/07 Prato LIFE CLUB Viale Galilei - Poggio a Caiano
10/07 San Polo D'Enza (RE) SETTIMO SENSO PURA VIDA Via 24 Maggio 1/2 Parco Lido
10/07 Contrada Malvicino - Capo D'Orlando (ME) EURONICS Gruppo LA VIA LATTEA Via Consolare Antica, ss 113
11/07 Castellaneta Marina (Taranto) Discoteca NAFOURA (c/o) Masseria D'Anela Contrada Chiulli Castellaneta Marina (Taranto)
11/07 Loc. Piove di Sacco (PD) C.C. PIAZZA GRANDE Via Fratelli Sanguinazzi
11/07 Taormina (ME) DISCOTECA SEPTIMO Via S.Pancrazio, 50
13/07 Roma MERCATINO CONCA D'ORO Via Conca d'Oro 113
14/07 Anzio (Roma) Stab. Balneare SOLE LUNA Via Ardeatina km 36, 850
15/07 Bari C.C. CARREFOUR Viale Pasteur 6
16/07 Latina (LT) DISCOTECA MAKKERONI Via Maira, 5
17/07 La Mazzanta - Vada CENTRAL BAR Via Valle d'Aosta, 86
17/07 Civitanova Marche (AN) DISCOTECA MYM Lungomare Civitanova Marche
18/07 Riccione (RN) AQUAFAN Via Ascoli Piceno, 6
18/07 Vieste (Foggia) OASI DISCO BEACH Via Lungomare Mattei, 13
19/07 Maccarese (RM) Stab. Balneare PARADISE VILLAGE Via Monti dell'Ara 425
23/07 Sassari (SS) CENTRO COMMERCIALE CONFORAMA Zona Industriale Predda Niedda Strada 33 Loc. Lu Traineddu
23/07 Castione di Loria (TV) RISTORANTE AL PONTE DI CASTIONE Via Castiglione 15
24/07 Cambiago (Milano) CENTRAL BAR Via Vittorio Veneto, 5
24/07 Atena Lucana (SA) BOWLING ATHENA Via Stazione s.n.
24/07 S.Sperate (CA) Centro Commerciale CONFORAMA Strada statale 131 Km 15.600
25/07 Trieste C.C. LE TORRI D'EUROPA Via Svevo 14
25/07 Pescara (PE) DISCOTECA MARNI BEACH Lungomare Nord
25/07 Maruggio (TA) DANY'S BEACH C.da Cazzizzi
26/07 Rovereta di San Marino (RSM) SAN MARINO FACTORY OUTLET Strada dei Censiti, 1
26/07 Casoria (NA) Centro Commerciale CARREFOUR Circumvallazione Esterna - Località S. Salvatore
28/07 Palermo (PA) MIO DISCOUNT Via Roccazzo, 138 -
30/07 Brennero (Bolzano) DESIGNER OUTLET FACTORY Via San Valentino 9/A
31/07 Castellucchio (MN) DISCOTECA LIME Strada Fontana, 23
31/07 San Severo (FG) IL GIARDINO DEL BUON SENSO Presso la Capannina Via Lucera Vecchia Km 1,500
01/08 Tagliata di Cervia - Ravenna DISCOTECA LE INDIE Via dei Cosmonauti, 51
03/08 Tarquinia (VT) EL CORSARO Loc. S.Agostino snc
04/08 Napoli IPPODROMO DI AGNANO Via Raffaele Ruggiero, 1
06/08 Marina di Palma (AG) CHIOSCO COCOBONGO Palma di Montechiaro - Lungomare Todaro
07/08 Maida (CZ) AGRIPARK IL PASSO Strada per Munte Contessa
08/08 Menfi (AG) DISCOTECA EXOTIKA C.da Torrenuova Porio Palo
08/08 Ortona (CH) CORSO VITTORIO EMANUELE Corso Vttorio Emanuele
08/08 Massa Carrara (MS) CARREFOUR MASSA Via Massa D'Avenza
09/08 Monopoli (BA) 5° ED. FESTA DELLA BIRRA Ex tendopoli
09/08 Cirò Marina (KR) BAIA DE PUNTA Loc. Punta Alice
10/08 Catania (CT) SOBHA' Viale Kennedy -Lungomare la Playa-
10/08 Terracina (LT) PIAZZALE LIDO Piazzale Lido
10/08 Umago (Croazia) DAY LIGHT BEACH katoro bb
11/08 Belvedere - (Siracusa) Discoteca EMERALD c/da Grottone Carancino
11/08 Praia a mare (CS) DISCOTECA KOKOA' Viale Europa
12/08 Frazione di Cellole (CE) ARENA DEI PINI Baia Domizia
12/08 Pizzo Calabro (VV) LIDO BLUE MOON Via Prangi - Loc. Marinella -
14/08 Ispica (RG) VILLA ANNA C.da Graffetta
15/08 Alba Adriatica (TE) Discoteca GATTOPARDO Via Roma, 198
15/08 Lago del Bilancino Barberino del Mugello (FI) BAGNO MARIA Via del Lago snc Loc. Moriano
16/08 Scoglitti (RG) Discoteca LUNA A SUD C.da Anguilla
20/08 Follonica (GR) DISCO VILLAGE Via Sanzio -Zona Capannino-
21/08 SAPONARA (ME) SUMMER VILLAGE Via kennedy
22/08 Campoli Appennino (FR) RISTORANTE PRIMAVERA Via Colle di Sora
22/08 Masagne Km 3.800 (BR) Agriturismo LE TORRI Via Provinciale Torre S.S.
29/08 Lungomare Adriatico Sottomarina DISCOTECA TOMATO Chioggia - Venezia (VE)
31/08 Comune di Torgiano (PG) PIAZZA MANCINI Fraz. Brufa
04/09 Località Villaricca (NA) BUDA CAFFE' Via Marchesella 200
05/09 Santa Maria a Vico (CE) PISCINA HAPPY DAYS PARK Viale Libertà
05/09 Mariano Comense (Como) COMUNE MARIANO COMENSE Piazza Roma
06/09 Località Marigliano (NA) RISTOPUB O'CIARDINIELLO Corso Umberto 1, N°310
11/09 San Giacomo di Romano d'Ezzellino FESTA DELLA BIRRA V.le Generale Giardino 62
11/09 Casalnnuovo di Napoli (NA) HOTEL S.MAURO Via Casarea, 45
12/09 Casalnnuovo di Napoli (NA) HOTEL S.MAURO Via Casarea, 45
15/09 Caserta CINEMA DUEL Via Paolo Borsellino, 9
19/09 Loc. Vedute (Fucecchio) HOTEL VEDUTE Via Romana Lucchese 114
19/09 Roma (loc. Infernetto) SPORT FASHION PALACE Via Bedollo 110
25/09 Roma SLOT HOUSE EUROPA Via Ostiense Km 14
26/09 Ferrara DISCOTECA POMODORO Via Padova, 15
27/09 Aversa (CE) UNDERBOWL BOWLING FOOD & FUN Via Nobel, 3 loc. Aversa
30/09 Giugliano in Campania (Napoli) HOTEL IPANEMA Via Carafiello, 8


Per saperne di più sulla casa del GF10, news, video, concorrenti o per maggiori informazioni e aggiornamenti visitare grandefratello.com oppure grandefratello.mediaset.it
 
Top
SATANAsalerno
view post Posted on 11/9/2009, 13:29     +1   -1






Grande Fratello 10: Daniela Caneo possibile concorrente<!---->

E'un'imprenditrice sarda la ragazza che potrebbe partecipare alla decima edizione del fortunato reality.
Manca ancora un mese all’inizio del Grande Fratello 10 e sono già cominciate a circolare le prime indiscrezioni.

Per quest’edizione si sono presentate ai casting migliaia di aspiranti e tra di loro sono già stati scelti quelli che saranno i futuri concorrenti.

Daniela Caneo, un’imprenditrice sarda, potrebbe essere una futura concorrente del Gf10. Pare che siano state avvistate ad Alghero vicino il suo appartamento delle telecamere di Mediaset, che si trovavano lì per effettuare alcune riprese esterne.

Come tutti sanno ogni concorrente all’inizio è presentato da un RVM, dove mostra come vive, la sua casa, gli amici o il posto di lavoro. Qualche giorno fa le telecamere di Mediaset si trovavano ad Alghero proprio per girare un video del genere e stando a quanto dicono gli abitanti del posto, pare che sia Daniela Caneo la sospetta concorrente.

Sveva Scalvenzi


tag: grande fratello 10, daniela caneo, concorrente




10-09-09 Questo articolo è stato visitato 1494 volte invia stampa
Articoli correlati


Grande Fratello 10: Natale e Capodanno si festeggeranno nella casa
I concorrenti passeranno anche le feste natalizie nella casa del Grande Fratello. Saranno previste, però, moltissime sorprese.
Grande Fratello 10: previste tante novità
Quest'anno il reality durerà molto più tempo, i concorrenti, infatti, dovranno restare reclusi nella casa più spiata d'Italia venti settimane.
Grande Fratello 10: ci saranno anche tre terremotati
Sembra che quest'anno tra i concorrenti ci saranno anche alcuni terremotati dell'Abruzzo.
Cristina Del Basso è contraria al Grande Fratello 10
Cristina Del Basso ha espresso le sue perplessità sulla decima edizione del Grande Fratello e sulle novità apportate nella casa, come la durata prol...
Commenti1




Grande Fratello 10: previste tante novità
Quest'anno il reality durerà molto più tempo, i concorrenti, infatti, dovranno restare reclusi nella casa più spiata d'Italia venti settimane.
Sono previste molte novità per il Grande Fratello 10.

L’enorme successo ottenuto negli anni da questo reality ha spinto gli autori del programma a prendere una decisione molto importante. Infatti, quest’anno il Grande Fratello durerà più
tempo.

I concorrenti non dovranno resistere più solo per cento giorni ma per venti settimane. Inizierà il 26 ottobre il reality più duraturo della storia.

“Saremo l’esempio per tutto il mondo del Gf, tutti sono curiosi di vedere come andrà quest’edizione così lunga e se tutto andrà bene, saranno in molti a imitarci”, sono state queste le parole di Piersilvio Berlusconi, che è sicuro del successo che otterrà il programma.

Il numero dei concorrenti ancora non è conosciuto ma vista la durata del programma, si presume che saranno sicuramente un numero maggior
 
Top
COPPIAGAY
view post Posted on 20/9/2009, 10:00     +1   -1




Il Grande Fratello 10 anticipato al 19 ottobre: naufragio per la Tribù?
La notizia è che il Grande Fratello, giunto alla sua decima edizione, è stato anticipato di una settimana. La partenza del nuovo GF non avverrà più il 26 ottobre come pianificato da tempo bensì lunedì 19 ottobre. La decisione non ha una motivazione “ufficiale”, ma è facile far correre il pensiero ai continui rinvii del reality La Tribù - Missione India. Il prodotto della Triangle, tormentatissimo sin dal suo iniziale lancio, è infatti stato nuovamente spostato al 30 settembre ma le voci su una sua definitiva cancellazione si fanno sempre più forti.

Prima le bizze della Perego impegnata nel singolar tenzone dialettico con Barbara D’Urso, rientrata questa questione grazie alle mediazione di Mediaset ci si sono messi gli indiani con i problemi per il satellite e per il visto di alcuni concorrenti, problemi che nemmeno l’intervento della Farnesina (han poco da fare anche loro, evidentemente) è riuscito a risolvere. Come faceva notare il nostro Lord Lucas proprio commentando la notizia dell’ennesimo rinvio de La Tribù: “paradossalmente verrebbe vanificata la propria vera Missione, cioè quella di preparare il terreno per il Grande Fratello.”

La notizia che il Grande Fratello 10 venga anticipato non lascia presagire nulla di buono per il reality di Paola Perego con Mediaset costretta fare i salti mortali ancora per un paio di settimane modificando la programmazione e gli impegni con gli inserzionisti in questo primo periodo di garanzia.

Selezioni Grande Fratello 10
Ultimi giorni di Casting per il programma tv Grande Fratello, giunto alla decima edizione. La prossima tappa sarà Bologna, e dal mese di Ottobre i casting si fermeranno per permettere agli autori del reality di creare la squadra definitiva di inquilini che abiterà la casa più spiata d’Italia, proprio in vista dell’inizio della trasmissione prevista per fine Ottobre.


Come tutte le passate edizioni, partner di Endemol Italia per le Selezioni Ufficiali su tutto il territorio nazionale sono state Wobinda Produzioni, con sede proprio a Bologna, e che si occupa di numerose produzioni Televisive e Cinematografiche, e la società Premiere, responsabile del tour. I redattori hanno già visto migliaia di persone in numerose regioni d’ Italia, ma non rinunciano a valutare anche l’ipotesi di inquilini emiliano-romagnoli.

L’unica tappa di Selezioni Ufficiali per Bologna e Provincia sarà domenica 20 Settembre presso Wobinda Produzioni via Emilia Levante n. 6 dalle ore 11 alle ore 16. Per partecipare alle selezioni è sufficiente presentarsi in loco. Informazioni al numero 051309326 oppure www.grandefratello.it www.wobindaproduzioni.com
 
Top
ilpazzopiùpazzodellachat
view post Posted on 24/10/2009, 10:15     +1   -1




Grande Fratello 10, ci sono George Leonard e Carmen....................
Svelati altri due concorrenti del GF10, sono George Leonard di Foligno e Carmen di Bagheria.

Altri due concorrenti del Grande Fratello sono stati presentati prima della puntata iniziale. E di nuovo le trasmissioni di punta di Mediaset sono state scelte come vetrina promozionale per la partenza del GF 10 di lunedì, dopo quanto era accaduto con il TG5.

Stavolta sono infatti Matrix e Pomeriggio Cinque a svelare l'identità di George Leonard di Foligno e Carmen di Bagheria che vengono svelati aggiungendosi ad Alberto Baiocco, lo studente di Vasto bello e affascinante cristiano ultra-praticante che, per ora, sembra avere scelto la via della castità.

George Leonard ha 27 anni e dice di considerarsi un leader. Alto 1 metro e 90 è allenatore di sport particolari ed estremi, anche se ha avuto esperienze come modello e indossatore. In effetti, a guardarlo bene, potrebbe essere un mix estetico tra Walter Nudo, in cui lui dice di riconoscersi molto, Fabrizio Corona e Gianluca del GF9.

George Leonard, dunque, è un altro concorrente umbro, dopo il vincitore del Grande Fratello 6 Augusto De Megni, tra gli altri. Dalla sua George ha la verve vivace tipica dei folignati, basta dire che gli abitanti di Foligno, considerano la propria città come “lu centru de lu munnu” il "centro del mondo". Foligno si trova infatti al centro della penisola italiana, che si trova a sua volta al centro del Mediterraneo, che anticamente era il centro dell'Europa e del mondo allora conosciuto.
George è nato a Terni (secondo capoluogo di provincia umbro) e poi ha vissuto a San Pietroburgo e Francoforte. Ha fatto il cameriere poi ha iniziato a fare l’indossatore e l'allenatore sportivo. Parlando del suo carattere e la sua indole dice: “Il leone attacca, sono un diavolo. Sono calmo, pacifico, amo tutti ma sono un leader e se tu crei qualcosa che fisicamente non va allora scatta fuori il leone”

Carmen, 19 anni, è invece una sommelier di Bagheria. Lei ha una vita piuttosto complicata e difficile perché all’età di otto anni sua madre si è ammalata ed è morta, poi in base a quanto a raccontato al provino trasmesso da Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque, anche il padre si ammala di depressione, fino ad arrivare al suicidio.

Carmen ha tre fratelli, ma dopo questa tragedia familiare lei rifiuta l’affidamento e va a vivere con un fratello in una comunità dove è rimasta fino ai 14 anni. A partire da quando aveva 16 anni non ha mai smesso di lavorare, facendo qualunque cosa, dalla parrucchiera alla cameriera, fino ad arrivare alla professione di sommelier. Tra le sue caratteristiche, Carmen ammette di parlare un po' troppo.
Infine, relativamente alle indiscrezioni sulla casa del Grande Fratello 10 segnaliamo che ci sarà quest'anno la stanza delle scelte caratterizzata da tre porte dietro le quali ci potranno essere sorprese piacevoli o meno. Dunque ogni concorrente nel corso delle puntate sarà sottoposto a scelte importanti tramite queste tre porte che potranno decidere la sua permanenza nella casa o cambiare qualcosa a proposito della sua partecipazione...............................................
Svelato uno dei '40' del GF10. Si chiama Alberto Baiocco
Primo inquilino del GF10 “ufficializzato” dal TG5. E' Alberto Baiocco, cattolico ultra-praticante.

Dopo tanti pettegolezzi ed indiscrezioni qualcosa di certo sul Grande Fratello comincia a trapelare. E se da lunedì potremo cominciare a conoscere i volti che ci accompagneranno per cinque mesi nella casa più spiata d'Italia, intanto ci possiamo divertire a valutare il primo selezionato.

A rivelare il nome di uno dei concorrenti maschili è stato il TG5, dunque, in quanto telegiornale della rete che manda in onda il Grande Fratello, può definirsi praticamente un'ufficializzazione, non solo del nome ma anche delle caratteristiche più marcate di questo “inquilino”.

Si tratta di Alberto Baiocco, 25enne studente di Vasto, provincia di Chieti, che è già chiuso in albergo come gli altri membri del cast del GF10, che dovrebbero essere quasi 40 se consideriamo che nel corso dei mesi potrebbero esserci delle new entry successive.

Dalle immagini proposte dal telegiornale della rete ammiraglia di Mediaset possiamo evincere che Alberto si andrà sicuramente a collocare nella categoria “belli ma (o forse) impossibili”. Si dice, ma siamo al si dice, per ora, che malgrado le donne facciano follie per lui, Alberto sia ancora vergine.
Il motivo è semplice, pare che sia un cattolico ultra-praticante, con un cammino di fede molto intenso intrapreso circa cinque anni fa, tanto da andare a messa ogni mattina. E se nei giorni scorsi si era persino parlato della possibile presenza di un prete tra i 40 concorrenti, ora ci si chiede se ci sarà anche questa figura, oppure no.

Tra le curiosità che hanno a che fare con il web c'è da dire che Alberto Baiocco aveva anche un profilo su Facebook ma già è stato rimosso, dunque ne sapremo di più a partire da lunedì sera. Per ora c'è già un gruppo di fans su Facebook che conta già oltre 300 membri e chissà se la prova del Grande Fratello sarà o no impegnativa anche per il suo senso morale e cristiano.
--------------
Il motivo è semplice, pare che sia un cattolico ultra-praticante, con un cammino di fede molto intenso intrapreso circa cinque anni fa, tanto da andare a messa ogni mattina. E se nei giorni scorsi si era persino parlato della possibile presenza di un prete tra i 40 concorrenti, ora ci si chiede se ci sarà anche questa figura, oppure no.

Tra le curiosità che hanno a che fare con il web c'è da dire che Alberto Baiocco aveva anche un profilo su Facebook ma già è stato rimosso, dunque ne sapremo di più a partire da lunedì sera. Per ora c'è già un gruppo di fans su Facebook che conta già oltre 300 membri e chissà se la prova del Grande Fratello sarà o no impegnativa anche per il suo senso morale e cristiano.
Venendo alla prima puntata del Grande Fratello di lunedì, il nostro sito Rumors.it e il suo “fratello” Trendystyle.it seguiranno il debutto del reality in diretta web, con news e commenti in tempo reale a partire dalle 21 su ambedue i siti web. Un omaggio che dedichiamo al Grande Fratello che “compie” i suoi primi dieci anni e ai tanti nostri lettori che ci apprezzano e sostengono da molto tempo!
 
Top
COPPIAGAY
view post Posted on 24/10/2009, 10:21     +1   -1




Avete nostalgia Grande Fratello? Non abbiatene troppa, visto che la decima edizione, che debutterà lunedì 26 ottobre, durerà ben 5 mesi, Natale e Capodanno in diretta compresi .
Al di là del nome della conduttrice, Alessia Marcuzzi, di quello dell'opinionista di punta, Alfonso Signorini, e di quello del primo concorrente, il 25enne studente Alberto Baiocco (vergine, notizia svelata ieri sera dal Tg5), una cosa è certa:
il Grande Fratello 10 sarà uno psycho drama. E ora vi spiego perché.

Ecco una mia indagine sul mondo dei reality show, le cui declinazioni sono sempre più variegate.

I reality presentano ormai una vasta casistica, che può essere ricondotta a due filoni: la utility television e il light show.

Il primo filone comprende le trasmissioni di servizio, che si propongono di difendere i consumatori (ad esempio, Mi manda Rai 3) o di fornire consigli legali ai cittadini (Forum), al secondo invece fanno capo diversi sottogeneri:

•l’emotainment, una sorta di infotainment (informazione-spettacolo) virato a esplorare i sentimenti delle persone comuni e le loro reazioni di fronte all’improvvisa realizzazione dell’esigenza di cambiare vita (Carramba che sorpresa, C’è posta per te, Brutto anatroccolo, Bisturi)
•i people show, fondati sul protagonismo della gente comune, alla quale si offrono i cinque minuti di celebrità, ma anche una concreta possibilità di cambiare vita entrando nel mondo dello spettacolo (Corrida, Saranno Famosi/ Amici di Maria De Filippi, Operazione Trionfo, Popstar/The Superstar show)
•i celebrity show, basati su Vip di cui si cerca di svelare il privato o la reale personalità, attraverso l’affrontare situazioni imbarazzanti, irritanti o psicologicamente faticose (Scherzi a parte, La Fattoria 1-2, La Talpa, Il Ristorante, Isola dei Famosi 1-2)
•gli psycho drama, caratterizzati da un percorso emozionale integrato. Il percorso emozionale dei partecipanti è infatti tutto contenuto all’interno del programma. Di loro non interessa il vissuto pregresso, ma le interrelazioni che si vengono a stabilire nell’arco della durata dei programmi. Hanno poi una struttura da game (ad eliminazione), che scandisce questo percorso emozionale integrato. Il pubblico, che gode di onniscienza e dell’uso del televoto, influisce sull’andamento del programma, così come gli autori, che intervengono sul programma per fare cosa gradita al pubblico (ad esempio Il Grande Fratello edizioni 1-2-3-4-5-6-7-8-9).
Vi sono diversi sviluppi dello psycho drama: il sesso/sentimenti (l’americano Temptation Island e gli italiani Uomini e Donne, Vero amore, The Bachelor), il grottesco/vipparolo (l’inglese I’m a celebrity, get me out off there), il sociale (l’inglese Jamie ‘s kitchen), il do-it yourself (l’australiano The block), il lavoro (l’americano The apprentice, l’italiano Volere Volare), il falso e il vero (Il protagonista), la contaminazione (Captive, di cui una parte è di psycho, l’altra di game).
Al di là delle sue molteplici declinazioni, tre sono i tratti identificativi del reality show: la prossimità del quotidiano; la centralità assegnata ai soggetti esterni al mezzo e non istituzionali; infine, la natura introspettiva della comunicazione messa in scena, che delinea non una televisione come “finestra sul mondo”, ma una televisione come “finestra su noi stessi».
Aspettando il Grande Fratello 10...
Dopo aver ripercorso gli amori e i flirt di 9 edizioni del Grande Fratello, in attesa della decima - che, per la prima volta al mondo, durerà ben cinque mesi (da ottobre 2009 a febbraio 2010) - è tempo di fare alcune riflessioni di natura teorica. Ricordate la bestemmia di Guido Genovesi? Ebbene, quell'episodio fu un evento mediale.

Per la terza volta consecutiva il padre di tutti i reality show sarà condotto da Alessia Marcuzzi, naturalmente su Canale 5.

A detta di Sanguanini, il Grande Fratello nel corso di questi nove anni si è rivelato un evento mediale, che rompe la routine televisiva e diventa una cerimonia in diretta alla quale assiste un’alta porzione di audience

E' anche assurto ad argomento privilegiato dell’arena pubblica (Meyrowitz), nonché elemento capace di far interagire diversi media (Tv generalista e satellitare, Internet, telefonia mobile, teletext, carta stampata e radio), che gli fanno da cassa di risonanza. L’identità di format del Gf, quindi, è stata rafforzata proprio dalla differenziazione dei canali e dei discorsi che hanno composto il testo complessivo del programma.

In concreto, questa rottura della routine televisiva si ritrova fortemente nell’edizione 2004 del programma, quando uno dei concorrenti, Guido Genovesi, è stato squalificato per avere pronunciato una bestemmia in diretta.
Il suo caso è stato affrontato in una puntata ad hoc, che si è tenuta di domenica, anziché di giovedì, andando così a spodestare a sorpresa l’appuntamento con Chi vuol essere milionario di Gerry Scotti.

Tale invasione, all’apparenza dettata da un avvenimento forte (l’esclusione di un concorrente, legata a motivi disciplinari ed etici, al di là degli usuali meccanismi di eliminazione), si giustifica invece con ragioni legate alla logica della rete.

Canale 5, che cinque autunni fa, in piena fascia di garanzia, si trovava al di sotto degli ascolti medi promessi agli inserzionisti dalla concessionaria pubblicitaria, è dovuto ricorrere alla sostituzione del quiz con il reality per recuperare il terreno perduto con il deludente rendimento in termini di share della fiction Cuore contro Cuore, poi sospesa.
Grande Fratello è dunque un format che ha trasformato un programma in un evento. Evento che si celebra quotidianamente, ma soprattutto settimanalmente.

Come anche nel caso del reality L’Isola dei famosi, la programmazione del Grande Fratello è divisa in una puntata breve quotidiana, composta di highlights, e una puntata settimanale, considerabile un talk show a tutti gli effetti.

· DINAMICHE FRA GENERI: la formula di Grande Fratello contiene innesti di generi differenti. Nel dettaglio: l’informazione (ritrovabile, all’interno del programma, nei collegamenti in diretta ed esemplificata nella ormai ex figura di Marco Liorni, inviato speciale presso parenti e amici di ogni concorrente e presso la casa di Cinecittà), il talk show (il confronto tra eliminati, diretto dalla conduttrice-moderatrice Alessia Marcuzzi, su un tema o un evento specifico), la fiction (di cui il reality propone la scansione narrativa entro cui è inquadrata la ricostruzione di storie personali coronate da un lieto fine), il varietà (di cui è mimato il meccanismo di collegare o contrapporre momenti diversi della trasmissione), il game show (prove e giochi sostenuti dai concorrenti per aumentare il budget a loro disposizione. Intervallano la diretta del giovedì sera), e la Tv-verità (l’attribuzione allo spettatore di un ruolo attivo. Infatti, quest’ultimo decreta chi eliminare tra in concorrenti in nominations e quale sarà il vincitore finale tra quelli rimasti in gioco)

· SPAZIALIZZAZIONE: lo spazio televisivo di Grande Fratello, in cui vengono sospese alcune delle regole del comune vivere per essere sostituite con altre di tipo televisivo, è lo spazio dell’osservazione totale e si compone di vari livelli: lo spazio sociale della casa, quello “altro” del confessionale, del tugurio e della suite; lo studio dove avviene il talk show; lo spazio-soglia di collegamento tra casa e studio.

Vi è poi lo spazio virtuale della provenienza, che appare nei filmati montati come servizi giornalistici, in cui si cerca di rendere completo il profilo di ogni personaggio andandone a indagare il passato. Uno spazio che non bisogna ignorare è infine quello del backstage e dell’apparato produttivo, banditi dalla televisione per fingere che al di là della diegesi non vi sia alcuna azione.

· TEMPORALIZZAZIONE: ciò che accade all’interno della Casa costituisce un flusso (inevitabile è il paragone con l’immagine della neotelevisione di flusso), su Sky potenzialmente osservabile in tempo reale e in diretta. Le puntate quotidiane danno invece impressione di poter controllare l’evento. Altra cosa da sottolineare è che il Grande Fratello ha reso possibile la messa in onda dei tempi vuoti, che in Tv sono normalmente compressi o eliminati.

· PUNTI DI VISTA: l’enunciatario-pubblico vive in una condizione di continua soggettiva, è un osservatore eternamente prossimo e presente, e mai partecipante.

NB Materiale con copyright tratto dalla tesi di laurea di Elena Redaelli, dal titolo Il circuito informativo tra telegiornale e reality show

Aspettando il Gf 10: riassunto degli amori di 9 edizioni del Grande Fratello
 
Top
ilpazzopiùpazzodellachat
view post Posted on 25/10/2009, 11:49     +1   -1




Grande Fratello 10
Brindisi sotto l'albero
e un trans nella Casa:
Il reality show prenderà il via lunedì e proseguirà fino al 16 febbraio. Due puntate speciali in occasione del Natale e del Capodanno. Gli autori: "Concorrenti dalle storie forti"
Roma, 24 ottobre 2009 - Il Grande Fratello varca la soglia dei dieci anni e, per l'occasione propone un'edizione maxi con gli inquilini più spiati d'Italia costretti a passare sotto l'occhio delle telecamere anche le vacanze natalizie. Durante questo periodo non è escluso che un sacerdote possa entrare nella casa di Cinecittà per un momento religioso.


Il reality show prenderà il via lunedì prossimo e proseguirà fino al 16 febbraio. A condurlo, per il quinto anno consecutivo ci sarà Alessia Marcuzzi. A varcare la porta rossa del reality show saranno una ventina di concorrenti a inizio puntata, ma ne resteranno solo 16 alla fine. Tra loro ci saranno saranno anche Alberto, 26 anni, studente di Vasto, che da qualche anno va quasi tutti i giorni a messa, vive lunghi periodi di castita’ e pensa che il sesso "sia un di più"; Daniela, 32 anni, imprenditrice di Alghero, che si definisce "una donna con le palle"; Carmen, 19 anni, di Bagheria, sommelier di sala, che ha perso la madre e poi il padre, suicida; George, eccentrico personal trainer e modello di Foligno; Massimo, 34 anni (il più grande del gruppo), ruvido barese, bodyguard senza posto fisso. E ancora un rappresentante di telefonia (e modello a tempo perso), un albergatore, una maestra d’asilo milanese e altri protagonisti di "storie forti", promette il capo autore Andrea Palazzo, convinto che il cast sia "il vero carburante del programma".
Molti concorrenti "sono cresciuti guardando il Grande Fratello - aggiunge Palazzo - e sono perfettamente consapevoli dei meccanismi del gioco. La nostra sfida più grande, dunque, sarà andare sempre in un’altra direzione rispetto a quella che hanno immaginato: ecco perché ci saranno tante sorprese e trappole, fin dalla prima puntata. La resistenza dei ragazzi sarà messa a dura prova".


Tra le partecipazioni più attese quella di una donna che ha cambiato sesso diventando un uomo e e che ''vive la sua storia in maniera tormentata''. Palazzo ha spiegato che "questo è un programma senza alcun tipo di pregiudizio", c’è nella rosa dei concorrenti una persona di questo tipo "che ci ha chiesto però di mantenere il riserbo su di essa almeno fino alla prima puntata".


Il programma parte con su di sè tutto il peso di una forte aspettativa a Canale 5, e lo sforzo per dare visibilità alla decima edizione del reality è notevole: in esclusiva 24 ore su 24 sul digitale terrestre Mediaset Premium Extra 1 e, alternato ad ‘Amici', su Premium Extra 2; trenta minuti al giorno sul web; 2 blocchi al giorno, con collegamenti fissi, nel corso del contenitore ‘Domenica Cinque'; presenza costante nel contenitore ‘Mattino Cinquè; quindi dal lunedì al venerdì una ‘striscia' nella night line, il sabato alle 13,40 il riassunto della settimana (e dal 7 novembre alle 24 andrà in onda il riassunto settimanale); la domenica alle 12,30 verrà trasmessa una puntata e una ‘finestra' di diretta dalla Casa e poi alle 13,40 ancora una puntata inedita; e le edizioni speciali di Natale e Capodanno. Senza dimenticare l'impegno della Gialappa's che sta preparando una stagione memorabile di Mai dire Grande Fratello.


L’esordio di "un’edizione celebrativa", come l’ha definita la Marcuzzi, sarà anche una festa alla quale parteciperanno alcune ‘vecchie glorie’ del GF: Floriana, Cristina, Serena, Salvo, Milo, Ferdi (che ha dichiarato di recente di non aver ancora ricevuto i soldi del premio). Non ci saranno alcuni big come Eleonora Daniele o Luca Argentero.
Quanto alla Casa, sarà inondata di luce naturale perché avrà il tetto di vetro e le pareti di cristallo. Immancabile il confessionale. La novità è la stanza delle scelte, anche estreme, con tre porte, una rossa, una azzurra e una bianca: ciascuna nasconderà un elemento decisivo per il destino del concorrente.
 
Top
ilpazzopiùpazzodellachat
view post Posted on 1/11/2009, 02:22     +1   -1




ESCLUSIVA sul concerrente diventato da donna a uomo
Partiamo da un punto fermo. Vi abbiamo svelato con un anteprima esclusiva l’identità del trans del Grande Fratello 10. Oggi siamo in grado di fare qualcosa in più. Possiamo, infatti, confermarvi al 90% l’ingresso di Gabriele Belli, lunedi prossimo all’interno della casa di Cinecittà. D’altro canto, l’aver mostrato nella diretta della premiere un’immagine del concorrente FTM da bambina, non poteva certamente far cambiare all’ultimo minuto le carte in tavola.

Ma non finisce certamente qui. Vi avevamo parlato di alcune immagini che avrebbero mostrato Gabriele quando era ancora Elettra. Ed oggi siamo pronti a farlo. Il trans del Grande Fratello 10, infatti, non è nuovo al piccolo schermo. Ha avuto modo di raccontare la propria storia nel gennaio 2009 in un reportage del programma Iride, condotto dalla nostra guest-redattrice Irene Pivetti su Odeon Tv. Proprio quel video è stato essenziale per le nostre indagini sul concorrente più discusso dell’edizione celebrativa del reality show principe di Canale5.

Qualora pensiate, però, che le nostre anteprime sul Grande Fratello siano terminate qui, vi sbagliate di grosso: lunedi, alle 15, pubblicheremo un’indiscrezione assolutamente stuzzicante su un altro concorrente del Grande Fratello. Nel frattempo, godetevi il video (dopo il salto il testo sbobinato).
Io sono nato a 35 anni, vuol dire che un giorno, dopo 35 anni di prigionia in un guscio, ho deciso di rompere la corazza che mi nascondeva e ho deciso di venir fuori. Questo venir fuori significa rinascere, guardare il mondo con occhi nuovi e significa che il mondo mi deve guardare e deve riconoscere chi sono davvero. Prima ero in un corpo di femmina, oggi sono un uomo. Orgoglioso di essere un uomo, forse non un maschio, ma sicuramente un uomo. E’ iniziato con me, quando ero un bimbo e mi guardavo intorno e vedevo il mondo con gli occhi di un bambino che voleva una fidanzata, crescere, diventare un padre, avere una moglie. E ogni giorno la vita mi rimandava delle risposte differenti. Io sono nato perchè un giorno, anche se avevo tutto nella mia vita di prima, un lavoro, una compagna, una buona posizione sociale, mancava me stesso. Ero seduto sul divano, mi sono toccato il viso e mi sono accorto che mi mancava la barba, la pelle rovinata di uomo. Che mancavo io. Ho deciso che dovevo trovare una soluzione, dovevo uscir fuori a qualunque costo. L’alternativa era morire, perchè non si poteva più andare avanti così. Ho cercato e sono stato fortunato a trovare una persona che in realtà mi vedeva come ero dentro e mi ha detto ’si, fallo’, e da questo ho cominciato giorno per giorno a piccoli passi a trovare i puntini che mi hanno portato a questo”.

“La mia trasformazione è iniziata parlando con uno specialista, uno psichiatra che appena mi ha visto mi ha quasi dato una sorta di sollievo, mi ha illuminato dicendomi ‘lei è un chiaro caso di disturbo ginandroide, si chiama disturbo di identità di genere, non si preoccupi ragazzo mio, adesso la aiutiamo’. Ho cominciato con lui a raccontare i miei disagi, il mio dolore e mi sono sentito per la prima volta, nonostante il mio aspetto ancora tradisse altro, visto, compreso: ho avuto il coraggio di andare avanti. Dopo sei mesi ho cominciato ad assumere ormoni e a contare ogni istante che mi potesse portare ad avere un aspetto sempre più maschile, e soprattutto la gioia più grande, vedere spuntare ogni giorno un pelo in faccia, o sul corpo. E’ incredibile quanto le persone comincino a riconoscerti e a darti credibilità proprio quando ti spuntano i primi peli in faccia. E’ un percorso dove degli specialisti, per via della legge che ti menzionavo prima, vivisezionano il tuo corpo. E’ quasi un’inquisizione sulla tua mente, sulle tue sicurezze. Io sono stato fortunato, ho incontrato specialisti comprensivi e umani al di là della loro professionalità, ma so di casi di persone che vengono portati quasi a desistere. Proprio perchè bisogna essere sicuri a livello legale, al mille per mille, che la persona vuole questa cosa, viene messa di fronte a tante e tali difficoltà che bisogna avere una forza di carattere e un equilibrio non indifferente. La persona di fronte allo specchio è Gabriele Dario, il nome che mi sono dato con orgoglio, ed è Elettra, la persona che mi ha accompagnato come corpo e mi accompagnerà comunque tutta la vita. E’ il corpo che mi ospita, il corpo al quale io comunque devo la vita, e non posso prescindere da questo. E’ il corpo che mi ha fatto soffrire, che ho odiato, che mi ha portato all’orlo della follia, ma è comunque il mio corpo”.

“La nostra realtà è una realtà sconosciuta, soprattutto quella dei transessuali maschi è una realtà invisibile, e in generale la realtà dei transessuali nella collettività sociale è assimilita alla prostituzione, a degli essere alieni e notturni. In realtà esistono delle ragazze splendide che lavorano, che vorrebbero lavorare senza discriminazioni, e questo a volte le porta sui marcipiedi, non tutte ma talune si; e poi esistiamo noi, l’altra faccia della luna. Ragazzi socialmente più inseriti solo perchè, come dico io banalmente, con quattro peli in faccia rassicuriamo gli altri che siamo uomini comuni. Ma non siamo uomini comuni, siamo uomini con un passato assolutamente diverso, e abbiamo bisogno di dirlo, abbiamo bisogno di un orgoglio che sia alla luce del sole, che non sia legato semplicemente a dei momenti plateali di esibizione, come può essere un Gay Pride, che ha una sua valenza ma che non spiega realmente tutte le motivazioni, tutto il dolore, tutta l’importanza di questa vita”.

“Gabriele si sentiva un cavaliere, era un uomo che voleva dare nella vita il meglio di uomo, anche sobbarcandosi delle responsabilità che oggi come oggi in realtà sono obsolete e fuori moda. Però mi vedevo così, come un cavaliere senza paura che avrebbe affrontato qualsiasi drago nella sua vita per arrivare a se stesso e per poter confortare la propria famiglia e la propria compagna. Ci sono ancora oggi momenti di disperazione, momenti in cui pensi di non farcela, ti chiedi perchè. Non ci sono ancora arrivato, ma ho visto negli occhi di persone prima di me questa consapevolezza di essere sereni davvero. Io ancora oggi posso dire con sincerità e umiltà che ho momenti di tristezza, di amarezza, in cui mi chiedo perchè io. Ma mano mano vedo dall’altra parte un bicchiere mezzo pieno, pieno di un’esperienza stupefacente, che mi da la possibilità di traslare, di passare da un mondo all’altro e di conoscere le sfumature di entrambi questi mondi, che sono il il femminile e il maschile, incontrarli tutti e due e soprattutto viverli come a nessun uomo e a nessuna donna è dato fare nella vita comune”.

“Noi siamo semplicemente un disturbo di identità di genere trattato nel DSM4 come una patologia mentale, quindi è paradossale che in questo momento la persona che ti sta parlando è considerato psichiatricamente instabile, o comunque non sano. Ed è paradossale che questa patologia sia curata a livello giuridico, quando in realtà non esiste; se io sono stato già visto come un disturbo, perchè devo rivolgermi ad un giudice per chiedere la riattribuzione del mio sesso? Leggo nel mio corpo il dolore, anche assumere un ormone che mi sta dando la libertà, in qualche modo cancella quei tratti che mi hanno reso prigioniero. E allo stesso tempo è un corpo che soffre, con il quale faccio i conti tutti i giorni, con i muscoli che tirano, hanno i crampi, che prendono un volume diverso, con un disagio di un corpo che mi guarda dall’esterno verso l’interno e mi chiede perchè, e con un interno, la mia identità, che mi chiede ‘perchè hai fatto questo a me?’ Queste sono le due nature che si scontrano. Anche questo ci rende diversi”.

“Sicuramente il mio è un corpo che aveva un problema con la mia identità, perchè non la rispecchiava assolutamente, al quale sono stati legati a livello sociale degli stupidi limitanti, e questa cosa ha inferto dolore alla mia anima. Ma sono più convinto di dire che senza un’anima che respira e che vive, un corpo non è niente. In questo momento il corpo sta soffrendo, ma mai quanto quello che ha sofferto la mia anima e la mia identità”.

“La mia conquista più grande? La mia barba. Anche quando mi sento solo, mi sento triste, toccarmi il viso e sentire che non è liscio, ma pieno di impurità, e che la barba mi cresce, mi rassicura. E’ come un padre che parla al proprio figlio; mi coccolo. Come un padre che guarda un bambino e dice ’si figlio, la vita è dura ma non ti preoccupare, ci sono io al tuo fianco’”.




Da bambina si chiamava Elettra ma successivamente, complici anche 7 interventi chirurgici ed una determinazione non di poco conto, ha iniziato un cammino, non ancora completato, che l’ha portata a diventare Gabriele.

Potremmo, dunque, chiudere il toto-trans che impazza, soprattutto in rete, da alcuni giorni: come si potrà facilmente notare, infatti, all’interno della casa del Grande Fratello 10 non è presente (ancora) alcun concorrente la cui descrizione combaci con quanto avete letto.

Gabriele Belli, milanese, commerciale in una società di rappresentanze industriali, si è licenziato da poco per poter partecipare a questa nuova grande avventura televisiva. Un’avventura che, stando ai “si dice”, Gabriele vorrebbe coronare con la vittoria onde sfruttare il montepremi finale per gli ultimi interventi che dovrebbero portarlo ad essere un uomo a tutti gli effetti.
 
Top
9 replies since 25/8/2009, 13:44   2028 views
  Share