Il forum pazzo

grande fratello 9 i concorenti

« Older   Newer »
  Share  
bimbahot
view post Posted on 13/1/2009, 09:58     +1   -1




Alberto Scrivano
Nome: Alberto Scrivano
Anni: 32
Nato: Genova

Vive a: Genova
Stato civile: celibe
Altezza: 178 cm
Peso: 77 kg
Occhi: castani
Capelli: castano scuro
Segni particolari: ha due tatuaggi sul braccio destro, un sole sull'avambraccio e una maschera, tra il bicipite e il tricipite, che rappresentano l'amicizia e la solarità
Segno zodiacale: bilancia
Studi effettuati: perito agrario
Lavoro: ormeggiatore al porto di Genova di navi di qualsiasi tipo: da carico, da crociera, yacht, petroliere
Hobby e sport: Gioca a pallone ed è tifoso della Sampdoria. Gli piace andare in montagna, praticare lo snowboard, la vela, l'equitazione, il beach volley. Va in palestra ma non ha l'ossessione della forma fisica: "Mi piace solo stare bene".
Adora viaggiare.



Generoso, deciso e determinato, di sani ed antichi valori, Alberto è quello che si può definire un "vero uomo".
Crede fortemente nell'amicizia, nell'amore duraturo ed ha ereditato dal padre la passione per il suo lavoro di ormeggiatore di navi al porto di Genova "sono nato e cresciuto in quella realtà, la sento mia".
Con il papà ha un rapporto "molto schietto, più di complicità tra uomini che tra padre e figlio".
Descrive la mamma come una donna "eccezionale" ed è affezionatissimo a nonna Wanda: " E' forte e vigorosa, nata dalla terra, che a 81 anni lavora ancora sodo".
Vive da solo da qualche anno e si definisce uno "scapolone".

Non è fidanzato da 3 anni.
Da allora ha avuto delle storie, ma non ha ancora trovato una persona che lo interessi realmente.
Non ha un ideale di donna perché "se lo avessi mi sentirei limitato".
Non sopporta "la falsità, l'opportunismo, la trappa arroganza e la maleducazione".
E? molto contento della sua vita ed ha un'ambizione: "Avere sempre qualcosa che mi sproni a fare di più".
Il suo motto è "male non fare, paura non avere", perché è un modo per stare al mondo per fare tutto senza ferire gli altri.
Crede fortemente nella cooperazione del gruppo, ma se dovesse mancare l'accordo non esiterebbe a prendere in mano la situazione e decidere anche per gli altri.



Partecipa al GF perchè: "Non è mia abitudine apparire e far parlare di me. Lo faccio per curiosità e perché penso che sia un'opportunità di crescita di vita ed economica".



Anna Chiara Simonetti
Nome: Anna Chiara Simonetti
Anni: 25
Nato: Napoli

Vive a: Napolia
Stato civile: nubile
Altezza: 163 cm
Peso: 52 kg
Occhi: azzurri
Capelli: biondi
Segni particolari: ha 7 tatuaggi: "Raffy", dietro al collo (in ricordo di un ragazzo), "AV0204" all'interno dell'avambraccio (in ricordo di un altro ragazzo), un fiocco, fatto con la sua migliore amica, sul polso destro, la parola "goddess" sotto al seno sinistro, una croce sul polpaccio destro, il testo di un sms mandato dal suo ex fidanzato mentre lui era in Cina sul fianco sinistro e una scarpa sul torace sinistro
Segno zodiacale: bilancia
Studi effettuati: laureata in farmacia. Per conseguire la seconda laurea è iscritta a Biotecnologie del farmaco
Lingue conosciute: inglese scolastico
Lavoro: farmacista, "ma non so se tra 10 anni cosa farò. Sono pronta a cambiare tutto".
Hobby e sport: Ama tutto quello che è "creatività" e trasformare quello che le passa per le mani. Le piacciono i documentari sulla ricerca scientifica. Il suo libro preferito è "Unidici Minuti", di Coelho.



Generosa, allegra ed energica, Annachiara è un "vulcano" sempre attivo che nasconde un animo sensibile.
Molto rigorosa e decisionista nel lavoro di farmacista e studiosa instancabile, sta, infatti conseguendo la seconda laurea, nella vita privata e nelle relazioni sentimentali si definisce invece fragile ed insicura.

Perennemente innamorata, ma quasi sempre single, usa la seduzione per trovare l'uomo giusto che deve avere grande esperienza, deve essere forte e saper guidare la coppia. Logorroica, molto schietta, preferisce "raccontare di sé piuttosto che farsi raccontare dagli altri".
Ha più amici uomini che donne: " Con i maschi mi sento più rilassata, c'è meno invidia e più spensieratezza".
Vive con la mamma, il papà ("E' un grande uomo con cui puoi fare qualsiasi discorso, mi ha sempre spinto a vivere") e la sorella, che ha un figlio di 11 anni.
Non ha un motto, ne ha "147, scritti in un quaderno. Ogni frase mi ricorda un momento".
Non sopporta "gli scemi, chi non cambia mai idea, le gatte morte, chi agisce per interesse e chi si fa guidare dai pregiudizi e non dal cuore".
A differenza di quello che le accade nella vita privata è convinta che nella Casa sia necessaria una forte solidarietà tra le donne per combattere "la naturale tendenza dei maschi a fare gruppo".



Partecipa al GF perchè: vorrei che fosse per me una scuola di recupero una sorta di "rehab" emotivo. Ho bisogno di "resettarmi", capire quali sono i ricordi, le gioie e i dolori di questi miei primi 25 anni da portare con me per i prossimi anni e quali, invece, da dimenticare".



Claudia Perna
Nome: Claudia Perna
Anni: 25
Nato: Palermo

Vive a: Palermo
Stato civile: nubile
Altezza: 164 cm
Peso: 53 kg
Occhi: azzurro/grigi
Capelli: castani
Segni particolari: piercing al naso
Segno zodiacale: toro
Studi effettuati: diploma istituto alberghiero
Lingue conosciute: spagnolo e inglese
Lavoro: da un anno fa la volontaria per un'associazione cha si occupa del recupero dei bambini nel suo quartiere, lo Zen di Palermo, dove ha sempre vissuto. In passato, però, ha fatto "di tutto": dalla cameriera, all'aiuto regista in teatro
Hobby e sport: si rilassa dipingendo quadri astratti



Claudia abita nel famigerato quartiere Zen di Palermo con la madre e le due sorelle maggiori Marianna e Laura.
La sua vita è cambiata di colpo dopo la morte del padre, avvenuta quando lei aveva 4 anni.
Oltre alla mancanza di una figura paterna nell'adolescenza ("Mi manca soprattutto nelle piccole cose quotidiane", dice), la sua scomparsa ha costretto la famiglia a trasferirsi, per questioni economiche, nel quartiere Zen di Palermo, uno dei più degradati della città dove è costretta a convivere con malavita, spacciatori, disagi.
Nonostante tutto, nonostante la sua casa sia molto modesta e poco accogliente, a Claudia non mancano mai il sorriso ed è orgogliosa di vivere in questo quartiere: "Lo Zen non è solo delinquenza e degrado, io mi ci trovo bene e avrei difficoltà ad abbandonarlo".
Per aiutare i bambini del quartiere e dare sfogo alla loro creatività, da un anno dirige un piccolo laboratorio teatrale presso l'associazione dove lavora come volontaria.
Da quando la sua insegnante di musica delle scuole medie glielo fece scoprire, il mondo del teatro è infatti la grande passione di Claudia.

Il suo uomo ideale ha una sola caratteristica imprescindibile: "Deve essere siculo!".

A Claudia piace il look anni '60, la musica dei Negramaro e i libri di Carlos Luis Zafon, mentre quello che proprio non sopporta nella vita sono i soprusi, soprattutto se perpetrati ai danni delle donne "Non mi faccio mai i fatti miei, se vedo qualcosa che non va intervengo".
Nella Casa vorrebbe portare con sé diversi oggetti: un cappello appartenuto a suo padre, il pennello da barba di suo nonno, a cui è profondamente legata, e il testo della poesia di Pablo Neruda 'Lentamente Muore'.

.



Partecipa al GF perchè: "Per dimostrare prima a me stessa e poi agli altri che tutte le persone hanno gli stessi mezzi, anche se provengono da realtà diverse"



Cristina Del Basso
Nome: Cristina Del Basso
Anni: 21
Nato: Varese

Vive a: Como e Pavia (per l'università)
Stato civile: nubile
Altezza: 173 cm
Peso: 57 kg
Occhi: castano scuro
Capelli: neri
Segni particolari: una sesta come misura di reggiseno
Segno zodiacale: toro
Studi effettuati: maturità scientifica. E' iscritta al secondo anno della facoltà di Scienza delle Comunicazione. E' in corso con gli esami ed ha la media del 30
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: studentessa. E' stata una delle semifinaliste dell'ultima edizione di "Veline"
Hobby e sport: Legge per elevarsi dalla mediocrità. Il suo libro preferito è "Il ritratto di Dorian Gray", perché "Parla della bellezza, di una società totalmente corrotta e di un'ossessione verso qualcosa. E io di ossessioni ne ho molte, come quella di voler sempre primeggiare". Dedica molto tempo alla cura del suo corpo e in particolare ai capelli.



La versione in carne e ossa di Jessica Rabit: corpo da pin up, ironia di un cartone animato e intelligenza di una donna moderna.
Orgogliosa, diffidente, cinica, un po' vanitosa , emotiva con una gran voglia di conoscere gli altri, Cristina ama stupire con il suo corpo e con la sua mente.
Vive tra Pavia, dove studia, e Como, dove abitano i suoi genitori.
Studentessa modello, vuole laurearsi e affermarsi in ambito professionale, magari come giornalista.
Accanita lettrice, è convinta che all'inizio la sua presenza nella casa sarà giudicata negativamente: "Dovrò avere pazienza e far cambiare idea sono abituata alle critiche (alcune anche per il suo look sexy e appariscente)".
Solo di fronte alle persone di cui si fida Cristina toglie la maschera, scoprendo il suo lato sensibile e altruista, pronta a farsi in quattro e a dare il meglio di sé.
Il rapporto con i genitori, dopo un periodo di conflitto, oggi è tranquillo e sereno.

Al momento è single, mondo maschile l?ha sempre "attratta" e sin da ragazzina ha sempre avuto un fidanzatino: "Ognuno di loro era il mio principe azzurro".
Il suo uomo ideale è alto, moro e "Almeno 10 anni più grande di me. Voglio che abbia dei principi e dei valori e che sappia guidarmi".
Non ha amici maschi ("hanno sempre un secondo fine: provarci").

.



Partecipa al GF perchè: "Sono sempre stata contro le imposizioni. Vivere con persone sconosciute e regole ferree può servirmi per limare il mio carattere."



Daniela Martani
Nome: Daniela Martani
Anni: 35
Nato: Roma

Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 171 cm
Peso: 55 kg
Occhi: nocciola
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: toro
Studi effettuati: diplomata Liceo Classico. E' iscritta al terzo anno in Scienza della Comunicazione
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: assistente di volo CAI
Hobby e sport: va in palestra. Adora la musica "Ascolto tutti i generi passo dal rock, al blues,alla musica classica". Le piacciono i film fantasy, come "Guerre stellari" e in generale "Tutti i film che finiscono bene". Ogni tanto si concede un libro ma non è un'accanita lettrice



Daniela è una ragazza testarda, combattiva, ironica.
Nella vita non sopporta le ingiustizie, le prevaricazioni sui più deboli, l'impunità in generale, i tradimenti. "Sono impulsiva, quando mi arrabbio vedo rosso, procedo d'istinto"
È stata il simbolo mediatico della vicenda "Alitalia", tanto da guadagnarsi il soprannome di "pasionaria di Alitalia".
Amante della verità a qualsiasi costo, sostiene che "anche se fa male dirla, bisogna avere sempre il coraggio di farlo".
È buddista e nella casa vorrebbe portare con sé il gohonzon , la pergamena davanti cui si recita il "sutra del loto".
Vive con i suoi genitori.
La madre Angela casalinga di 73 anni è una persona "Che si è dedicata completamente alla famiglia e ai figli".
Quasi assente il rapporto con papà Gianfranco che definisce anaffettivo.
Daniela ha anche una sorella con cui spesso litiga, "Anche se ora è migliorato, il nostro rapporto è e sarà sempre conflittuale", ed un fratello, "Una persona tranquilla che si lascia scivolare le incomprensioni addosso".
Ha avuto una adolescenza difficile dal punto di vista emotivo, si sentiva insicura ed è stato così per parecchio tempo.
"Ora", dice "ho imparato ad apprezzarmi di più".

Il suo desiderio più grande è quello di formare una famiglia, cerca un uomo onesto, sincero, giocherellone, che sappia apprezzare i suoi difetti.
È single da 3 anni, da quando è finita la sua storia con Massimiliano.
Di sé dice "Non sono una donna dall'innamoramento facile".
Ha molte conoscenze ed alcuni amici veri con cui poter esprimere completamente se stessa sia il suo lato più divertente che quello più riflessivo.
Se dovesse entrare nella casa cercherebbe di "placare il mio animo battagliero e mantenere la calma il più possibile".



Partecipa al GF perchè: "La vedo come un'opportunità, una possibilità"



Fabrizio Cimmino
Nome: Fabrizio Cimmino
Anni: 31
Nato: Ivrea (Torino)

Vive a: Pavone Canavese, per lavoro tra Gstaad e Cavallo
Stato civile: celibe
Altezza: 194 cm
Peso: 80 kg
Occhi: verdone/castani
Capelli: biondi
Segni particolari: ha 3 tatuaggi: sull'ombelico un sole con piercing, sul braccio destro un bracciale tribale, sulla scapola lo stesso tatuaggio che Madonna ha sul palmo della mano nel video di Frozen. Al polso sinistro indossa il braccialetto della cabala hollywoodiana
Segno zodiacale: capricorno
Studi effettuati: diploma di ragioneria
Lingu conosciute: francese
Lavoro: dopo aver fatto l'operaio all' Olivetti e il cameriere, oggi è il maggiordomo di casa Savoia e assistente personale della principessa Marina Doria.
Hobby e sport: ama la moda, lo shopping ("soffro di shopping convulsivo") e le discoteche. Odia, invece, lo sport: "Gli obiettivi a lunga scadenza non fanno per me, non posso perdere 2 anni per avere la "tartaruga", in 2 anni posso fare mille altre cose". Le sue passioni hanno due nomi: Madonna e Katherine Kelly Lang (la Brooke Logan di Beautiful). Per vederle ha affrontato decine di viaggi, fatto diversi appostamenti e speso tantissimi soldi: "Per 6 anni le mie vacanze sono state all'insegna degli spostamenti di Madonna".


Esuberante, chiacchierone e divertente, Fabrizio è un ragazzo molto schietto, sincero, sicuro di sé, pignolo e maniaco della pulizia.
E? generoso ma anche impulsivo, permaloso e un po' rompiscatole: "Mio padre mi chiama Zolfo, perché basta poco per accendermi".
Per lui la vita è bianca o è nera, non esistono le sfumature di grigio.
Vive tra Gstaad e Cavallo, residenze della famiglia Savoia, per cui lavora ormai da oltre due anni.
Li ha conosciuti in un ristorante dove faceva il cameriere.
A proprio agio tra le pareti domestiche dei Savoia, ogni tanto brontola per qualche loro atteggiamento.
Con la famiglia Savoia ha un rapporto rispettoso ma allo stesso tempo affettuoso.
A suo dire è il maggiordomo che ha resistito per più tempo al servizio dei Savoia.
Ha sofferto molto per la separazione dei suoi genitori.
Con il papà ha un rapporto un po' "Burrascoso: non riesco a essere schietto con lui e a dimostrargli che gli voglio bene. Grazie all'avventura di GF però ci stiamo riavvicinando"
La mamma è molto simile a lui: "Mi fa ridere, è 'la versione bionda di Sconsolata e io la chiamo Moira Orfei".
E' molto legato anche ai fratelli, entrambi sposati con figli, che Fabrizio adora.
Prima di questa occupazione "ho fatto di tutto: imbianchino, commesso, ho lavorato in discoteca, in fabbrica e con i bambini portatori di handicap".
E? partito dal nulla , ma ora è l'uomo di fiducia di una donna molto in vista".
Non sopporta "L?ipocrisia e chi giudica senza guardare prima dentro casa sua".
I suoi motti sono "mai dire mai" e "vivi e lascia vivere".



Partecipa al GF perchè: "Per esaudire un sogno a cui sto dietro da anni e perché penso di poter offrire la mia simpatia"



Federica Rosatelli
Nome: Federica Rosatelli
Anni: 30
Nato: Velletri

Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 179 cm
Peso: 587 kg
Occhi: marroni
Capelli: biondi
Segni particolari: ha due tatuaggi: uno sulla caviglia sinistra che rappresenta un'orchidea ("Mia mamma ha una rosa e volevo imitarla") mentre il secondo, sul fondo schiena, è il nome di un suo ex fidanzato.
Segno zodiacale: acquario
Studi effettuati: diploma Liceo Linguistico, l' Abc - diploma in Display Design e un diploma in buyer merchandising
Lingue conosciute: conoscenza buone dell'inglese dovuta ia 3 anni vissuti a Londra
Lavoro: ha fatto la modella per 10 anni, lavora a Roma come venditrice per un noto marchio d'abbigliamento
Hobby e sport: odia tutti i tipi di sport e non è mai andata in palestra in vita sua. Il golf è l'unica eccezione, che pratica da circa un anno. Adora disegnare, attività in cui si definisce per altro "discretamente brava"; solitamente copia quadri di pittori famosi. Le piace moltissimo l'arte, è appassionata di ristoranti ed è "fissata con gli alberghi".




Eccentrica, distratta, estremamente generosa, vera, i sui punti di forza sono senza dubbio l'eloquio, la sua lingua è più tagliente di un rasoio e l'acume nell'analizzare le situazioni.
Federica nella vita non ama vie di mezzo.
Amante della moda tanto da aver trasformato la sua passione nel suo lavoro. "Adoro personalizzare tutte le mie cose e mi piacciono gli accessori vistosi".
Indossa vestiti appariscenti e originali con tacchi altissimi e si definisce "Eccessiva, ma mai volgare: arrivo al limite senza mai superarlo".
Non sopporta le persone troppo timide, gli avari e i perbenisti, "Mi piacciono i matti - dice - perché sono veri".
Il suo motto è "vivi e lascia vivere".
Figlia di genitori separati, a 5 anni è andata a vivere dal papà con la sorella di sei anni più grande.
Con la mamma ha un feeling speciale "E' la mia fotocopia - dice - gioiosa ed entusiasta".
Con il papà ha un buon rapporto ma si vedono poco.
La sorella, che le ha fatto "da mammina" l'ha resa zia di una bimba che ora ha 8 mesi.
Federica, però, "non ha voglia di maternità", almeno per ora.
È andata via di casa a 22 anni, ora vive sola ma la mamma sta molto spesso da lei.
Ama stare in mezzo alla gente, le feste, la confusione e per questo ha moltissime conoscenze, ma solo due amici "veri": Marco, che definisce "la sua parte razionale", e Michela, la sua "gemellina" quella che sa tutto di lei.

Estremamente romantica, si definisce molto sfortunata in amore: "Sono una collezionista di primi appuntamenti" , tanto da aver quasi "deposto le armi".
Federica ama le colonne sonore di film d'amore e, in quanto single, legge solo saggi su come trovare marito.
Ha avuto solo una storia davvero importante, con un ragazzo pugliese con cui ha vissuto 3 anni a Londra.




Partecipa al GF perchè: "Non è mia abitudine apparire e far parlare di me. Lo faccio per curiosità e perché penso che sia un'opportunità di crescita di vita ed economica".



Ferdi Berisa
Nome: Ferdi Berissa
Anni: 21
Nato: Podgorica (Montenegro)

Stato civile: celibe
Altezza: 174 cm
Peso: 70 kg
Occhi: neri
Capelli: neri
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: capricorno
Studi effettuati: Diploma triennale all'istituto alberghiero con qualifica di cuoco. Per terminare i 5 anni all'Istituto, e dovendo lavorare per mantenersi, si è iscritto da privatista. Gli piacerebbe iscriversi all'università alla facoltà di psicologia o medicina: "nel mio paese, a causa della guerra, ho visto troppa gente morire perché non ha ricevuto subito delle cure".
Lavoro: aiuto-cuoco in un ristorante di Fano

Hobby e sport: Gli piacciono gli sport di contatto ma anche il baseball e la pallavolo. Colleziona dvd (Disney in particolare, i suoi registi preferiti sono Tim Burton e Roberto Benigni), ama la fotografia, l'astronomia, i libri di De Crescenzo e di Benni, la musica classica (Tchaikovsky), quella etnica e De Andrè. Adora viaggiare.

Rom montenegrino, è arrivato in Italia da clandestino quando aveva 9 anni: "eravamo una ventina, a bordo di un gommone". Ferdi è partito da Podgorica con il padre il quale, una volta arrivati in Italia, lo ha costretto a rubare ed a partecipare a combattimenti tra minorenni. Ferdi soffriva molto questa situazione. Quando aveva 11 anni le forze dell'ordine li hanno allontanati ed hanno affidato Ferdi all'Istituto Don Orione di Fano, dove il ragazzo ha potuto studiare e ivi è rimasto fino a 16 anni. Oggi, dopo aver vissuto per circa 2 anni con una famiglia italiana, vive con un suo amico. Ha perso ogni contatto con la famiglia d'origine, ma ha una sorella più piccola che crede viva in un campo rom in Germania. Nonostante le difficoltà e le sofferenze, Ferdi è un ragazzo che non si arrende mai e, infatti, il suo motto è "viviamo per qualcosa di più grande". Tra i suoi sogni, c'è quello di iscriversi all'università. Sin dai periodi bui della sua travagliata infanzia con il padre, Ferdi aveva intuito che le sue vie di salvezza sarebbero state lo studio, l'impegno e la dedizione al lavoro. E' appassionato di astronomia e UFO e punta molto in alto: la conquista dello spazio. E' ambizioso, schietto, testardo, simpatico (quando parla ricorda Valentino Rossi) e molto generoso. Spera in un proprio successo per poter aiutare chi ha bisogno. Single, cerca una ragazza con "personalità, che sappia emergere in mezzo alle altre". Sa che la partecipazione a GF attirerà l'attenzione dei suoi parenti, con i quali ha rotto ogni rapporto rinnegando anche la loro cultura. "In questi ultimi dieci anni mio padre mi ha chiamato una sola volta e lo ha fatto per chiedermi dei soldi".

Partecipa al GF perchè: "E' una trasmissione che offre molte possibilità. Se apri quella porta rossa poi se ne possono aprire molte altre".



Gianluca Zito
Nome: Gianluca Zito
Anni: 32
Nato: Napoli

Vive a: tra Los Angeles e Napoli
Stato civile: celibe
Altezza: 174 cm
Peso: 78 kg
Occhi: verdi/grigi
Capelli: castani
Segni particolari: ha un tatuaggio indiano sul braccio destro che significa "forza"
Segno zodiacale: gemelli
Studi effettuati: licenza media
Lavoro: imprenditore. Ha una sua società in California, in cui lavorano anche i suoi due fratelli, che fornisce abbigliamento ai centri commerciali, la "Zito Corporation".

Hobby e sport: gli piace andare in bici, allenarsi in palestra e tenersi in forma; è attento fino all'ossessione all'alimentazione: "L'esercizio più importante si fa a tavola". Ogni giorno dedica alla cura del corpo circa due ore. Ha la passione per le moto ("Sono un harleysta fanatico") e un look piuttosto particolare: indossa sempre un cappello ("Ne ho una trentina, di tutti i colori e modelli") e occhiali non graduati ("Ne ho una collezione, ma li indosso solo per look").

Ama definirsi un "self made man" e il suo motto, "never give up" ("mai arrendersi"), racchiude la sua filosofia di vita. Gianluca, infatti, circa 10 anni fa ha lasciato Napoli ed è partito alla volta della California. All'inizio ha incontrato diverse difficoltà: "Lavoravo come lavapiatti a 5 dollari l'ora e dividevo casa con 5 persone; i miei mi passavano qualcosa, ma non ce la facevo a vivere. Ero troppo orgoglioso, però, per tornare in Italia da perdente". Dopo un anno di sacrifici è arrivato l'incontro che gli ha cambiato la vita: ha conosciuto un imprenditore italo-americano che l'ha aiutato insegnandogli il mestiere. Gianluca, infatti, poco dopo è riuscito ad aprire una sua compagnia nella quale ora lavorano circa una decina di persone. Viaggia molto per lavoro ma ora ha deciso di fermarsi per qualche mese in Italia, anche per stare un po' con i suoi genitori. Caratterialmente dice di essere: "Estroverso, dolce, impulsivo e testardo. Ultimamente, però, sono diventato anche un po' egoista: le soddisfazioni in campo lavorativo mi hanno portato a mettere più attenzione nel lavoro che negli affetti". Tra i suoi sogni, però, c'è quello di una bella famiglia, "magari come la mia". La sua donna ideale è: "Formosa, con gli occhi verdi, indipendente, con un carattere forte e dolce allo stesso tempo". Ad oggi i suoi rapporti con il gentil sesso sono stati intensi, ma poco duraturi. Ha una passione manifesta per Alessia Marcuzzi. Non è cittadino americano, ma ha adottato in toto lo stile di vita d'oltreoceano. E' contento dell'elezione di Obama: "Mi sembra un nuovo Kennedy". Napoli, comunque, "con il suo calore, la sua energia e la sua bellezza" è sempre nel suo cuore. Crede che gli italiani non siano più dei "veri uomini" tranne lui, che si ispira al modo di sedurre di Dean Martin.

Partecipa al GF perchè: "Ho tante cose da raccontare, potrei farmi portatore di un messaggio ai giovani: quello di non mollare mai, di seguire sempre l'istinto e i propri sogni".



Jerry Longo
Nome: Jerry Longo
Anni: 31
Nato: Locri

Vive a: Locri
Stato civile: celibe
Altezza: 173 cm
Peso: 78 kg
Occhi: verde/azzurri
Capelli: moro
Segno zodiacale: leone
Studi effettuati: maturità magistrale, diploma in fisioterapia

Lingue conosciute:spagnolo e di inglese

Lavoro: impiegato all? Enac

Hobby e sport: ha praticato arti marziali, in particolare il jujitsu, lo sci e la vela. Fa attività teatrale. Per diversi anni è stato uno speaker radiofonico. Organizza delle ?cene al buio? in cui dei vedenti sono serviti da camerieri non vedenti.

A causa di un glaucoma congenito, Gerri, è cieco dalla nascita. La sua infanzia è stata caratterizzata da continui ricoveri in ospedale. Dice di essere stato?un bambino arrabbiato, ma ora la rabbia è diventata forza? Per 3 anni ha frequentato a Roma un istituto per non vedenti poi è tornato in Calabria dove si è iscritto alla scuola pubblica. A 15 anni ha iniziato a lavorare in una radio, ?dovevo inventarmi qualcosa per frequentare altre persone. Quello alla radio è stato il periodo più bello della mia vita, molto di quello che sono diventato lo devo a quell?esperienza?. Nel ?98 decide di tornare a Roma per iscriversi all?università: ?il mio paese mi stava stretto, limitava le mie esperienze, amplificava il mio non poter fare?. Gerri, al contrario, ha sempre vissuto cercando di ribaltare la situazione: quella che doveva essere una situazione penalizzante, è quasi sempre riuscito a farla diventare il suo punto di forza,. Il segreto di questa vittoria è stato quello di non far finta che il suo problema non esistesse ma, al contrario lavorandoci duramente, affinché i suoi sforzi lo portassero alla conquista dell?autonomia per poter viver la propria vita della quale è pienamente soddisfatto,. Gerri afferma di ?ridefinito il concetto di limite sperimentando costantemente me stesso e le mie capacità?. Ha un rapporto ?estremamente positivo? con entrambi i genitori: ?ci confrontiamo anche se su certi argomenti c?è una distanza generazionale. Qualche volta sono troppo protettivi?. Ha ?pochi amici ma buoni?, è ?un gran comunicatore?, autoironico, gli piace il confronto con gli altri e si definisce un ?conquistatore? . Ora single, ha avuto due storie importanti. La convivenza nella casa, afferma Gerri, ?sarà sicuramente difficile, ma sono abituato a cose anche più complesse, sarà un?esperienza dalla quale potrò sicuramente imparare qualcosa, ma potrò anche insegnarne altre?. Nella casa vorrebbe portare il bastone bianco e un apparecchio per rilevare di colori.

Partecipa al GF perchè: ?voglio confrontarmi con questa realtà per scoprire qualcosa di nuovo su di me. Già il fatto di entrare nella casa è un gran risultato. Voglio superare una barriera culturale: che gli altri giudichino il diverso negativo a priori; sono convinto che le diversità esistano, ma voglio anche dimostrare che la volontà pareggia i conti."



Leonia Coccia
Nome: Leonia Coccia
Anni: 23
Nato: Roma

Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 169 cm
Peso: 54 kg
Occhi: castani
Capelli: neri
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: capricorno
Studi effettuati: licenzia media
Lavoro: dopo aver svolto vari lavori, oggi gestisce una macelleria con sua sorella Alessia
Hobby e sport: è molto sportiva, per 5 anni ha praticato il jet kwon do, un'arte marziale orientale. Negli ultimi tempi sta frequentando un corso di taglio e cucito, perché "fin da bambina ho sognato di creare da sola i miei abiti"

Impulsiva e tendente alla leadership, Leonia vive a Roma con la madre Grazia, casalinga di 59 anni, con la quale ha un ottimo rapporto. La morte del padre, avvenuta in un tragico evento quando lei aveva 13 anni, l'ha segnata profondamente, rendendola però anche più forte e più matura. Con il fratello Marco va molto d'accordo, mentre con sua sorella Alessia, che ha 11 anni più di lei, negli ultimi tempi i rapporti sono molto tesi. Leonia nella vita ha molti sogni, tra cui realizzarsi come imprenditrice nel settore immobiliare. Crede che oltre alla sostanza anche l'apparenza abbia un peso e nonostante la sua professione possa suggerire altro, anche in negozio, sotto il grembiule si veste solo in modo elegante. Testarda, "nelle discussioni voglio sempre avere l'ultima parola e, se mi provocano, divento un po' aggressiva". E' appena uscita da una storia sentimentale di due anni "molto tormentata" con un uomo di 39 anni, Roberto. In amore è sempre stata "molto fedele" e fisicamente il suo uomo ideale è "macho", non le piacciono gli uomini troppo curati: "In Casa voglio essere io a farmi la ceretta!". Non sopporta chi si piange addosso, gli arroganti e coloro che non portano rispetto. Nelle amicizie va molto più d'accordo con gli uomini perché ritiene che le donne siano invidiose e poco affidabili, anche se nella Casa vorrebbe provare a creare alleanze con le donne.



Partecipa al GF perchè: "Per fare una bella esperienza e per i soldi. Il GF è un trampolino di lancio, poi dovrò essere brava io a farmi strada".



Marco Mazzanti
Nome: Marco Mazzanti
Anni: 23
Nato: Copparo (Ferrara)

Vive a: Zocca di Ro Ferrarese (Ferrara)
Stato civile: celibe
Altezza: 185 cm
Peso: 82 kg
Occhi: verdi
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: gemelli
Studi effettuati: diploma di perito informatico. Laureando in Scienze Motorie (gli mancano 3 esami) presso l'Università di Ferrara
Lingue conosciute: inglese e francese scolastico
Lavoro: studente e calciatore. Cresciuto nelle giovani della Spal, in questa stagione (2008-2009), è nella rosa del "San Felice sul Panaro", squadra dell'Eccellenza. Gioca nel ruolo di portiere, ma attualmente è fermo a causa di un infortunio al ginocchio.
Hobby e sport: Oltre che a calcio ha un debole per le donne.


Il vero "golden boy", bello (somiglia a Tom Cruise), studente di successo (laureando in scienze motorie), calciatore, con una solida famiglia che lo ama, look pulito, faccia da "bravo ragazzo". Marco è molto determinato e sicuro di sé (dice di non avere "nessun difetto"); dopo aver vissuto qualche anno lontano da casa per i suoi impegni calcistici, quando è andato a giocare nella sua nuova squadra, è tornato a vivere con la famiglia.
Con la mamma ha un rapporto "perfetto".
Dal papà ha imparato la dedizione al lavoro.
Ha due fratelli, Thomas e Sara, e anche con loro ha un buon rapporto: "Siamo davvero una bella famiglia"
Molto rigoroso e serio nella sua attività di sportivo e di studente, è altrettanto amante del divertimento e delle donne nella sua vita privata.

E' single da questa estate e dice che la sua donna ideale deve essere "Bella oggettivamente, mora con gli occhi chiari e con un bel fisico", anche se, aggiunge, "potrei innamorarmi di chiunque. L'importante è che sia forte, intelligente e che sappia tenermi testa". Il suo sogno è quello di "Guarire al più presto dall'infortunio al ginocchio che mi impedisce di giocare e tornare a calcare i campi d'erba. Mi piace molto l'adrenalina pre-partita, quel serpente che si sente nello stomaco.
Ho fame di questa sensazione e penso che anche l'esperienza di Grande Fratello possa darla".
Gli piace stare al centro dell'attenzione, anche se, ammette, "mi ci ritrovo anche senza cercarla".
Si ritiene un leader naturale e non sopporta "Chi per restare in piedi cerca di far cadere gli altri e chi parla per luoghi comuni o per riassunti di vita altrui". Per lui la convivenza nella Casa sarebbe: "Un ritiro molto più bello: non ci sono solo uomini e non si deve andare a dormire presto la sera". Il suo motto, in riferimento anche al calcio, è: "L'importante non è cadere ma rialzarsi in fretta e più forti di prima".





Partecipa al GF perchè: "Non è mia abitudine apparire e far parlare di me. Lo faccio per curiosità e perché penso che sia un'opportunità di crescita di vita ed economica".



Marcello Torre Calabria
Nome: Marcello Torre Calabria
Anni: 31
Nato: Brescia

Vive a: Cividino (Bergamo)
Stato civile: celibe
Altezza: 165 cm
Peso: 65 kg
Occhi: verdi
Capelli: scuri
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: leone
Studi effettuati: licenzia media
Lavoro: fornaio
Hobby e sport: lavoro, lavoro, lavoro e rassettare casa.

Lavoratore instancabile: "Mi piace tantissimo lavorare, anche 13-14 ore al giorno. Non sento la fatica". Marcello è un ragazzo che non riesce mai a stare fermo, è energico e "buono come il pane" che prepara ogni giorno. Infatti, pur alzandosi ogni mattina alle 2.30 per andare a lavorare al forno, non perde mai l'allegria che lo caratterizza. Stacca alle 11.00 e nel pomeriggio si dedica anche a qualche altro lavoretto. Il suo sogno è quello di aprire una pasticceria. E' un vero maniaco dell'ordine e della pulizia e vive con suo fratello Andrea.

Dice di essere piuttosto "lunatico" e confessa di aver preso diverse "batoste" dagli amici: "Quando ero in difficoltà molti mi hanno voltato le spalle". Single da due anni, dopo una storia durata 5 e "finita perché lei aveva un altro", Marcello vorrebbe ora una relazione stabile: "Invece, mi capitano solo incontri con ragazze superficiali che vogliono divertirsi per una notte". La sua donna ideale è "semplice e tranquilla, sicuramente non egocentrica". Non sopporta, infatti, le "persone che vogliono stare sempre al centro dell'attenzione". Perfetto casalingo, "so lavare, stirare, cucinare e potare le piante"; anche nella Casa porterebbe l'ordine perché ritiene che "riduce la fatica e raddoppia il rendimento". E' convinto che il mondo sia "una ruota che gira" e che quindi è sempre meglio fare del bene agli altri.

Partecipa al GF perchè: "E' un'occasione unica". Non lo considera un traguardo ma "un inizio per tutte le altre opportunità che può offrire".



Nicola Molinari
Nome: Nicola Molinari
Anni: 28
Nato: Gavardo (Brescia)

Vive a: San Felice
Stato civile: celibe
Altezza: 183 cm
Peso: 79 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno. Voleva tatuarsi una balena o uno squalo ma non l'ha mai fatto
Segno zodiacale: sagitario
Studi effettuati: è laureato in Architettura. Gli piacerebbe fare un master a Londra
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: Architetto (sta aspettando di potersi iscrivere all?albo), ma anche giardiniere, muratore, pizzaiolo, barista
Hobby e sport: ha diversi hobby: suona le campane con un gruppo di giovani tra i 20 e i 30, suona il corno francese nella banda paese e nella fanfara degli alpini. Gli piacciono tutti gli sport d'acqua, pratica canottaggio, gioca a Boowling "Perché è un gioco casuale, non è uno sport tecnico"



Nicola, ha aperto uno studio di architettura con alcuni amici, è un ragazzo estroverso, si definisce "un creativo su svariati fronti, un poliedrico", stralunato, sa adattarsi "a infinite situazioni e a infinite persone".
Proprio per il suo carattere ha molti amici e ?ognuno è totalmente diverso l?uno dall?altro?.
Ora è single.
L'ultima storia importante è finita due anni fa ed è durata 8 mesi.
La sua donna ideale deve essere "Una persona intelligente, non necessariamente bella, allegra, semplice e che si sappia adattare".
Vive con la madre, di lei dice: "E' una grandissima persona, non poteva che nascere il primo giorno di primavera, sprizza voglia di vivere da tutti i pori"
Figlio di genitori separati, il padre è mancato quando lui aveva 18 anni.
Il suo sogno più grande è quello di "essere una persona serena che fa un lavoro che ti rende sereno".
Non sopporta le persone viziate "oltre ogni limite", quelle problematiche, "che non hanno la capacità di cambiare idea, quelle indisponenti".
Crede che la convivenza sarà un'esperienza positiva, che si troverà benissimo, ma "si arrabbierà e terrà testa a chi non mi dice le cose in faccia"
Teme un pochino il non poter dar sfogo alla propria creatività e fattività.
Essendo un casinista potrebbe avere problemi con le persone ordinate, "Potrei metterle in crisi".
Nella casa vorrebbe portare il suo pennarello nero e una matita.







Partecipa al GF perchè: "Non è mia abitudine apparire e far parlare di me. Lo faccio per curiosità e perché penso che sia un'opportunità di crescita di vita ed economica".



Siria De Fazio
Nome: Siria De Fazio
Anni: 31
Nato: Pomigliano D'Arco

Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 164 cm
Peso: 49 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: tatuaggi
Segno zodiacale: gemelli
Studi effettuati: diploma biennale scuola alberghiera, corsi di recitazione
Lingue conosciute: italiano, tedesco
Lavoro: artista, performer di spettacoli con il fuoco nei locali.
Hobby e sport: "Ho iniziato a fare sport per la prima volta un mese fa" Adora il flamenco



Siria ha avuto una storia personale e familiare molto difficile. I problemi sono cominciati quando era molto piccola, figlia di genitori separati, il padre per motivi indipendenti dalla sua volontà è stato completamente assente. Le numerose situazioni di disagio hanno portato Siria all?anoressia, e la malattia l?ha consumata dagli otto ai ventidue anni, quando con l?aiuto dell?allora fidanzato, è riuscita a venirne fuori.
Oggi Siria è molto soddisfatta della sua vita e del suo lavoro: si esibisce come ?mangiafuoco? nei locali, e questa sua voglia di mostrarsi è coincisa con la guarigione. Vive a Roma da sola e con i suoi rettili, in casa ospita infatti un pitone ed un boa costriptor, che se fosse possibile vorrebbe poter portare nella casa di GF. La sua passione per i rettili è nata dalla fobia che aveva per loro, si è imposta di vincerla e ora sono i suoi amici inseparabili. Anche partecipare a GF sarebbe una specie paura da affrontare: pur non avendo problemi a relazionarsi con gli altri, per Siria è molto difficile accettare la convivenza in spazi comuni con altre persone. Siria ha molti amici, adora la musica anni ?80, ma ama ballare il flamenco. Si definisce pura, ?spesso sono ingenua, vivo tutto come fossi una bambina, con occhi innocenti, credo a tutto? e incostante, ?inizio mille cose poi non ne porto a termine una?.
Nelle persone detesta la falsità e la cattiveria.





Partecipa al GF perchè: "Devo divertirmi e voglio imparare a convivere con gli altri!".



Vanessa Ravizza
Nome: Vanessa Ravizza
Anni: 24
Nato: Casorate Primo (Pavia)

Vive a: Rozzano (Milano)
Stato civile: nubile
Altezza: 177 cm
Peso: 56 kg
Occhi: azzurri
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: bilancia
Studi effettuati: licenza media. Ha conseguito l?attestato di qualifica come segretaria d?ufficio
Lavoro: barista. Saltuariamente lavora come hostess in congressi ed animatrice per agenzie che trattano eventi. Ha fatto qualcosa nel campo della moda.
Hobby e sport: la sua passione sono i jeans e le scarpe. E' una grande tifosa della Juventus, i suoi giocatori preferiti sono Del Piero e Trezeguet (lo considera un "sex symbol", nella Casa vorrebbe portare una sua foto e la sciarpa della Juve)



Estroversa, simpatica e positiva, Vanessa è la classica ragazza della porta accanto, ama stare in mezzo alla gente e non sopporta la "monotonia".
"Sono perennemente fuori casa, e mi piace sempre conoscere persone nuove". Ha molti amici, si sente uno "spirito libero".

E' single e la sua ultima storia, durata 4 anni.
In questi anni ha avuto qualche storia, ma la "persona giusta" non è ancora arrivata.
Quando la troverà, Vanessa sogna di costruire una famiglia.
Lei, per ora, vive ancora con la sua, formata dalla madre Angela (che considera una sorella) e da Antonio il secondo marito della madre, che l'ha cresciuta da quando aveva 3 anni e con cui la mamma, suo ha avuto anche un altro figlio, Francesco. Vanessa non sente il suo vero padre da quando aveva 9 anni: "E' sparito. Io non ho mai provato a cercarlo perché penso che debba essere lui a farlo".
E? disordinata ed è un vero e proprio "Maschiaccio: ne ho combinate tante, ho anche bruciato una porta della scuola". Oggi, però, le dispiace non essersi impegnata e non aver proseguito negli studi.
E? contenta della sua vita e della realtà in cui la sua famiglia l'ha cresciuta.
Il suo motto è "ama e sarai amato, soffri ma non far soffrire".
Non sopporta le bugie, la falsità, la tirchieria e le persone logorroiche.
Nella Casa non ha paura della convivenza con altri ragazzi, ha paura, invece, delle limitazioni di cibo: "Sono una mangiona, non ho orari e nessuno mi deve dire di non mangiare"
E' una brava cuoca e il suo piatto forte è la lasagna.





Partecipa al GF perchè: "Per mettermi alla prova: in genere in casa mia non riesco a stare per più di un'ora al giorno. E poi per vincerlo, i giochi vanno vinti e col montepremi potrei realizzare un po' di desideri"



Vittorio Marcelli
Nome: Vittorio Marcelli
Anni: 37
Nato: Roma

Vive a: Maui (Hawaii)
Stato civile: celibe
Altezza: 188 cm
Peso: 93 kg
Occhi: "gold" (castano chiaro)
Capelli: castano chiaro
Segni particolari: sulla spalla destra ha tatuato "SPQR": "in ricordo delle mie origini romane, vivo lontano e voglio puntualizzare da dove vengo"
Segno zodiacale: gemelli
Studi effettuati: diploma di geometra, a Roma. In America ha conseguito quello di "life guard"
Lingue conosciute: italiano, inglese, spagnolo
Lavoro: professional windsurfer. Ha gareggiato in "Coppa del mondo". La sua specialità è cavalcare le onde alte 15-20 metri (in tutto il mondo vi sono solo una decina di surfisti capaci di tale impresa). Ha una società di distribuzione di prodotti legati al windsurf.
Hobby e sport: pallavolo, snowboard, pugilato, yoga e andare in palestra. Gli piace il cinema e cucinare: il suo piatto forte è la pasta con granchio e gamberi. Ha la passione per le donne e se nella Casa dovesse piacergli qualcuna giura di "provarci subito" e di "non darle respiro".



Molto schietto, pieno di energie e con una naturale tendenza alla leadership, Vittorio, si definisce "Testardo, logorroico e meticoloso, forse troppo, ma se faccio una cosa voglio farla bene". Un episodio ha sconvolto cambiato la sua vita per sempre: a 20 anni, passeggiava sulla spiaggia di Fregane con un amico, quando un fulmine a ciel sereno li ha colpiti. L'ncidente, fatale per l'amico, per lui è stato un'esperienza terribile: "Da allora non rimando più a domani quello che posso fare oggi e vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo". Vittorio si è trasferito alle Hawaii 17 anni fa: "Ho cominciato a fare un po' di windsurf e mi è piaciuto. Poi un amico spagnolo, campione del mondo (ha vinto 14 titoli di fila), mi ha preso sotto la sua ala protettiva e mi ha insegnato questo sport". Ora vive a Maui tra gli 8 e i 10 mesi l'anno, "da settembre a maggio, quando ci sono le mareggiate e le onde giganti", d'estate, invece, si trasferisce in Europa per "gli eventi promozionali e le gare europee". I suoi migliori amici sono una decina, tutti atleti della coppa del mondo: "Facciamo tutto insieme, siamo un po' come una squadra di calcio, è una sorta di famiglia e nessuno ha interesse a prevalere sull'altro". Vittorio, a dispetto della sua stazza, è anche un ragazzo molto sensibile, un vero e proprio gigante buono, che arriva a commuoversi per un film o per un libro.
Crede nell'amicizia: "Se nella vita sono arrivato dove sono è grazie ai miei amici". Un'altra persona fondamentale è la madre Simonetta che: "Ha sempre creduto in me e mi ha sempre appoggiato". E? molto legato anche al papà e al fratello, anche lui trasferito alle Hawaii. Non è fidanzato, la sua ultima storia risale a 3 anni fa ed è durata 10 anni.




Partecipa al GF perchè: "E' un modo di conoscere altre persone e misurarmi con loro. Credo di poter imparare qualcosa da questa esperienza" Vittorio, però, non ha mai visto una puntata di Grande Fratello: "Forse solo qualche spezzone su Internet, alle Hawaii non va in onda"



ci saranno tutti^^^???
 
Top
bimbahot
view post Posted on 13/1/2009, 12:34     +1   -1




tutte le foto le troverete al seguente link......http://multimedia.quotidianonet.ilsole24ore.com/?media=10829&tipo=photo&id=213531&cat_principale_page=1&canale=0&canale_page=1
 
Top
1 replies since 13/1/2009, 09:47   201 views
  Share